klaus523 Inviato 30 Ottobre 2020 Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 (modificato) buonasera a tutti, a marzo ho comprato una 180 Rally da restaurare. il motore girava bene ma tendeva, a marcia inserita, a "sfrizionare", soprattutto in seconda e terza. per il resto tutto era a posto, quindi con il mio meccanico abbiamo deciso di non aprire il motore e di limitarci a cambiare la frizione. ora, a restauro ultimato e con la Vespa rimontata, purtroppo il problema dello sfrizionamento a marcia inserita persiste, per cui chiedo a chi avrà la gentilezza di rispondermi da che cosa può dipendere. secondo me è la crociera che deve essere cambiata, ma accetto i vostri preziosi consigli. allego foto a rimontaggio quasi ultimato, con la Vespa riverniciata del suo giallo-arancio originale, e di come era quando l'ho comprata. grazie e cordiali saluti Modificato 30 Ottobre 2020 da klaus523 Cita
baccio Inviato 30 Ottobre 2020 Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 (modificato) 20 ore fa, klaus523 ha scritto: buonasera a tutti, a marzo ho comprato una 180 Rally da restaurare. il motore girava bene ma tendeva, a marcia inserita, a "sfrizionare", soprattutto in seconda e terza. per il resto tutto era a posto, quindi con il mio meccanico abbiamo deciso di non aprire il motore e di limitarci a cambiare la frizione. ora, a restauro ultimato e con la Vespa rimontata, purtroppo il problema dello sfrizionamento a marcia inserita persiste, per cui chiedo a chi avrà la gentilezza di rispondermi da che cosa può dipendere. secondo me è la crociera che deve essere cambiata, ma accetto i vostri preziosi consigli. allego foto a rimontaggio quasi ultimato, con la Vespa riverniciata del suo giallo-arancio originale, e di come era quando l'ho comprata. grazie e cordiali saluti Cosa intendi per sfrizionare, come se uscisse la marcia?? Modificato 31 Ottobre 2020 da baccio Cita
FrancescoVespista Inviato 30 Ottobre 2020 Segnala Inviato 30 Ottobre 2020 Ciao, magari, come dice baccio, spiega meglio cosa intendi per "sfrizionare". Lo fa da ferma o in marcia? Con frizione tirata, a riposo o nel momento dello stacco? Saluti Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa PK HP4 1995
Da fabio983, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Metzeler Roadtec Px Arcobaleno
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Tamburo anteriore Px Arcobaleno
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
102 102 DR "Lavorato a dovere!"
Da Rob_014, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini