Vai al contenuto

Vespa 180 Rally: con la marcia inserita è come se "sfrizionasse"


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti,

a marzo ho comprato una 180 Rally da restaurare. il motore girava bene ma tendeva, a marcia inserita, a "sfrizionare", soprattutto in seconda e terza.

per il resto tutto era a posto, quindi con il mio meccanico abbiamo deciso di non aprire il motore e di limitarci a cambiare la frizione.

ora, a restauro ultimato e con la Vespa rimontata, purtroppo il problema dello sfrizionamento a marcia inserita persiste, per cui chiedo a chi avrà la gentilezza di rispondermi da che cosa può dipendere.

secondo me è la crociera che deve essere cambiata, ma accetto i vostri preziosi consigli.

allego foto a rimontaggio quasi ultimato, con la Vespa riverniciata del suo giallo-arancio originale, e di come era quando l'ho comprata.

grazie e cordiali saluti

IMG_20200826_111406.jpg

IMG_20200826_111359.jpg

IMG-20200310-WA0029.jpg

Modificato da klaus523
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
20 ore fa, klaus523 ha scritto:

buonasera a tutti,

a marzo ho comprato una 180 Rally da restaurare. il motore girava bene ma tendeva, a marcia inserita, a "sfrizionare", soprattutto in seconda e terza.

per il resto tutto era a posto, quindi con il mio meccanico abbiamo deciso di non aprire il motore e di limitarci a cambiare la frizione.

ora, a restauro ultimato e con la Vespa rimontata, purtroppo il problema dello sfrizionamento a marcia inserita persiste, per cui chiedo a chi avrà la gentilezza di rispondermi da che cosa può dipendere.

secondo me è la crociera che deve essere cambiata, ma accetto i vostri preziosi consigli.

allego foto a rimontaggio quasi ultimato, con la Vespa riverniciata del suo giallo-arancio originale, e di come era quando l'ho comprata.

grazie e cordiali saluti

IMG_20200826_111406.jpg

IMG_20200826_111359.jpg

IMG-20200310-WA0029.jpg

Cosa intendi per sfrizionare, come se uscisse la marcia??

Modificato da baccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • klaus523 ha cambiato il titolo in Vespa 180 Rally: con la marcia inserita è come se "sfrizionasse"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...