Vai al contenuto

Nuovo accensione Px arcobaleno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho una px arcobaleno dell'84, tutto originale apparte il cilindro che è un 175 polini e carburatore 24.

Vorrei mettere un'accensione tipo malossi vespower mk2, (https://www.scooter-center.com/it/statore/accensione-completo-malossi-vespower-mk2-vespa-px-momento-di-inerzia-28-kg/cm2-1200gr.-m5516953), cosa ne pensate? Che differenza cambia tra volano 0,9kg e 1,2kg? Cosa è meglio? Abbinerei anche uno scarico pinasco (quello cromato). 

è difficile montarla? è Plug&Play? Che accorgimenti devo avere? 

Vi ringrazio!!!

(Altra domanda, ho una vespa pk 50xl appena restaurata completamente, motore aperto, frizione rinforzata pollini, cilindro 102, travasi, carburatore 19, filtro originale. Che getti mi consigliate? Premettendo che ho quelli stock (credo max 78).

Modificato da Marci97
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già il fatto che parti da un cilindro montato senza nessuna raccordatura , albero presumo originale, un carburatore 24 che se non hai almeno dato una raccordata in zona aspirazione non serve una cippa, ti posso ri-confermare che spendere soldi su un'accensione così, e su pseudo espansioni che per me son porcherie ( Pinasco , Polini, Simonini che chiamo allegramente "grondaie ).

Se devi spendere soldi, magari cambia pignone se hai ancora i rapporti originali, e prendi una buona padella modificata che Puo esser la Polini Original o Malossi Classic che hanno un ottimo prezzo. Se puoi in futuro vuoi qualcosa di più, magari il motore lo prepari come si deve, con le raccordature necessarie e un albero anticipato. O cambiare pure cilindro montando qualcosa che va sul serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari di do un'idea per il futuro. Un motore per divertirsi senza complicarsi la vita.

Vmc 177 raccordato, albero anticipato, SI24, padella Polini, rapporti 23/65 e volano Piaggio da 2,2 kg. Fine.

Bancato 19,98 cavalli. Un Polini con ugual preparazione sta sui 16,5 cavalli. Un Polini come il tuo con tutto originale stiamo sui 13,5 cavalli.

 

Modificato da 500turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...