Vai al contenuto

Sella Vespa PX 125 Giugno 2004


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutta la community. Scrivo qui per ottenere informazioni a riguardo la sella del mio vespone (prima immatricolazione 06/2004)

La vespa è di colone nero originale ma la sella molto probabilmente è stata sostituita (in allegato l'insetto), comunque quella originale dovrebbe essere con fondo plastico e non a molle. Stavo pensando alla sua sostituzione con una marrone ma ho dubbi sul corretto modello da abbinare (avevo pensato per il primo modello elencato con immagine al link di seguito). Se i modello che ho elencato sono errati accetto qualsiasi tipo di suggerimento.

Ringrazio quanti mi aiuteranno in questa scelta

0189_2.jpg4016483816341.JPG

Retro Vespa PX.jpg

Modificato da Marino81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Marino81 ha cambiato il titolo in Sella Vespa PX 125 Giugno 2004
 
Il 16/8/2021 in 12:26 , Marino81 ha scritto:

Buongiorno a tutta la community. Scrivo qui per ottenere informazioni a riguardo la sella del mio vespone (prima immatricolazione 06/2004)

La vespa è di colone nero originale ma la sella molto probabilmente è stata sostituita (in allegato l'insetto), comunque quella originale dovrebbe essere con fondo plastico e non a molle. Stavo pensando alla sua sostituzione con una marrone ma ho dubbi sul corretto modello da abbinare (avevo pensato per il primo modello elencato con immagine al link di seguito). Se i modello che ho elencato sono errati accetto qualsiasi tipo di suggerimento.

Ringrazio quanti mi aiuteranno in questa scelta

0189_2.jpg4016483816341.JPG

Retro Vespa PX.jpg

Il modello di serie è il primo mentre la seconda è quella montata sui PX degli utimi anni (2010/2011).

Dovendo scegliere opterei per la seconda che pare essere più comoda e durevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Vespuccio ha scritto:

Il modello di serie è il primo mentre la seconda è quella montata sui PX degli utimi anni (2010/2011).

Dovendo scegliere opterei per la seconda che pare essere più comoda e durevole.

Grazie @Vespuccio per la risposta, la terrò in considerazione ed al momento mi lascia puntare sul primo modello che ho elencato. La mia intenzione è quella di avvicinarmi quanto più possibile al modello originale. Facendo delle ricerche su google con "sella px marrone" escono tanti risultati e quindi cercavo quella che si abbina di più all'anno di costruzione e non alla comodità. Ecco altri due esempi di sella che ho trovato:

620066.PNG133619_2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua è un PX 2004 (serie Millennium, come la mia) devi cercare una sella Soft Italia (che produceva per Piaggio) oppure una sella della Spaam.

Sono quelle che corrispondono alla sella montata di serie.

Le ultime due che hai postato sono ben differenti, sebbene possano piacere o meno.

Quella più vicina a quella di serie è fuor di dubbio la prima che hai elencato nel primo post.

Sebbene personalmente io ritenga ben più preferibile la sella 2011 elencata poco sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Vespuccioper le info dedicatemi. Ho fatto una ricerca e ho trovato questo oggetto su ebay.

Non è per niente male, ed è una soft

https://www.ebay.it/itm/203031256723

Mi sembra di capire che la soft rispetto alla spaam è più comoda. Della Dieffe cosa mi sapresti dire?

Modificato da Marino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2021 in 18:38 , Marino81 ha scritto:

Grazie @Vespuccioper le info dedicatemi. Ho fatto una ricerca e ho trovato questo oggetto su ebay.

Non è per niente male, ed è una soft

https://www.ebay.it/itm/203031256723

Mi sembra di capire che la soft rispetto alla spaam è più comoda. Della Dieffe cosa mi sapresti dire?

Della Dieffe non ti so dare esperienza diretta.

C'è chi ne parla male e chi ritiene che per quel che costa sia più che valida.

Soft Italia e Spaam a mio parere sono molto ma molto simili... e non escludo che alla fine della fiera sia lo stesso prodotto però rimarchiato/ribrandizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...