MiroK Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporre ai più esperti alcune domande su questo modello in particolare, poiché ne sono venuto in possesso di una quasi completa e con librettino ma ho alcuni dubbi dato che in rete non ho trovato molte info a riguardo. -È possibile che sia stata prodotta solo nell'89? - sigla telaio V5X5T e motore dovrebbe essere V5X5M ma non lo trovo da nessuna parte (almeno nei punti dove sapevo di poterlo trovare) qualcuno pottebbe indicarmi dove guardare? - motorino avviamento, tre marce, qual'e secondo voi la conformazione più turistica ma affidabile per diversi? - adesso è rossa ma non presenta bozzi, ammaccature ma solo ruggine superficiale, consigli su come procedere per una eventuale riverniciatura con cambio colore? Grazie a tutti per la pazienza in anticipo. Mirko Cita
Dart Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Ciao, ti allego la STO della tua Vespa Per quanto riguarda il motore dipende se vuoi aprire i carter o no, se vuoi corsa lunga o no Un'elaborazione "turistica" montata p&p (quindi senza aprire i carter) potrebbe essere 75 DR o Polini Pignone da 16 (mi pare tu abbia una 69... ma non sono espertisimo di PK) Frizione 4 dischi Carburatore 16/16 Marmitta siluro (ma perdi la ruota di scorta) oppure una sottoscocca tipo Polini Per la verniciatura, smonta tu tutto e porta i pezzi da verniciare ad un carrozziere, che, o sei tu carrozziere o ogni home made viene uno schifo. STO_Vespa_50N_V5X5t.pdf Cita
MiroK Inviato 18 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Grazie mille Dart per la tua disponibilità, ora sgrasso il motore meglio e cerco. Per la configurazione, il tuo consiglio, sicuramente potrebbe essere una soluzione plausibile, ora resta decidere. Cita
MiroK Inviato 18 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Cmq ho provato a cercare ancora i numeri di serie del motore e quello identificatico e continuo a non trovarlo, é vero che è molto sporco ma mi sembra strano non trovate? Ai possessori di PK è successo che si trovi in un posto differente da vicino l'attacco dell'ammortizzatore? Forse i carter non sono originali? Bho! Cita
Dart Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Se i carter sono ricambio non hanno numero. Però prima di arrivare a questa conclusione cerca bene, comunque sono sempre vicino all'attacco ammortizzatore sulle small. Cita
MiroK Inviato 18 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Trovati, ci sono ma sul lato esterno superiore del convogliatore d'aria (per intenderci vicino il motorino d'avviamento) e sono V5X2M come nello STO che mi ha girato Dart. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini