Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporre ai più esperti alcune domande su questo modello in particolare, poiché ne sono venuto in possesso di una quasi completa e con librettino ma ho alcuni dubbi dato che in rete non ho trovato molte info a riguardo. 

-È possibile che sia stata prodotta solo nell'89? 

- sigla telaio V5X5T e motore dovrebbe essere V5X5M ma non lo trovo da nessuna parte (almeno nei punti dove sapevo di poterlo trovare) qualcuno pottebbe indicarmi dove guardare? 

- motorino avviamento, tre marce, qual'e secondo voi la conformazione più turistica ma affidabile per diversi? 

- adesso è rossa ma non presenta bozzi, ammaccature ma solo ruggine superficiale, consigli su come procedere per una eventuale riverniciatura con cambio colore? 

Grazie a tutti per la pazienza in anticipo. 

Mirko

Inviato

Ciao, ti allego la STO della tua Vespa

Per quanto riguarda il motore dipende se vuoi aprire i carter o no, se vuoi corsa lunga o no

Un'elaborazione "turistica" montata p&p (quindi senza aprire i carter) potrebbe essere 75 DR o Polini

Pignone da 16 (mi pare tu abbia una 69... ma non sono espertisimo di PK)

Frizione 4 dischi

Carburatore 16/16

Marmitta siluro (ma perdi la ruota di scorta) oppure una sottoscocca tipo Polini

Per la verniciatura, smonta tu tutto e porta i pezzi da verniciare ad un carrozziere, che, o sei tu carrozziere o ogni home made viene uno schifo.

STO_Vespa_50N_V5X5t.pdf

Inviato

Grazie mille Dart per la tua disponibilità, ora sgrasso il motore meglio e cerco. Per la configurazione, il tuo consiglio, sicuramente potrebbe essere una soluzione plausibile, ora resta decidere. 

Inviato

Cmq ho provato a cercare ancora i numeri di serie del motore e quello identificatico e continuo a non trovarlo, é vero che è molto sporco ma mi sembra strano non trovate? Ai possessori di PK è successo che si trovi in un posto differente da vicino l'attacco dell'ammortizzatore? Forse i carter non sono originali? Bho!

Inviato

Trovati,

ci sono ma sul lato esterno superiore del convogliatore d'aria (per intenderci vicino il motorino d'avviamento) e sono V5X2M come nello STO che mi ha girato Dart. 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...