Vai al contenuto

Mantenimento batteria al gel


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

E‘ un po‘ che non frequento il forum ed avrei bisogno di qualche consiglio.

Sto acquistando una GS 160 e ci sono voci discordanti su come gestire la batteria.

Si puo’ lasciarla sempre attaccata al mantenitore o e’ meglio staccarla ogni tanto? E quando?

Ringrazio anticipatamente.

claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Indipendentemente che sia una GS160, o una moto o uno scooter o un auto, dipende dal tipo di mantenitore.

Premetto che io lo uso sulla GTS che lascio 5 mesi ferma in inverno e comunque faccio una settimana in carica e una senza... più o meno, meglio dire che la stacco e la riattacco quando mi ricordo.

Come dicevo dipende dal caricatore, ci sono caricatori che interrompono del tutto la carica e la riprendono quando scende sotto un certo voltaggio e altri che riducono gli ampére ma comunque danno una certa carica per mantenerla sempre al massimo. 

Con i primi, teoricamente, con serve staccarla ogni tanto, con i secondi è fortemente consigliato.

Io, comunque, pur avendo un caricatore del primo tipo, faccio come ho scritto sopra, che male non fa, con il vantaggio, che se me ne dimentico non dovrebbero esserci conseguenze sulla durata della batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...