Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una special prima serie con ruotine da 9 pollici, girando per internet si trovano solo le misure da 2.75/9 per i copertoni ma non da 3/9 o 3.5/9, mi chiedevo il perchè visto che esistono anche le gomme da 3.5/8 pollici. Qualcuno sa dare una risposta? e anche consigliarmi un posto dove comprarle se esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti gli pneumatici sono prodotti con misure che si trovino a libretto su ciclomotori, motoveicoli, autoveicoli, ecc... va da se che se le 3.00x9" o le 3.50x9" non sono montate su nessun mezzo nessun produttore le produce, visto che i volumi di vendita non coprirebbero neanche i costi degli stampi necessari alla produzione.

Inoltre il C.d.S. non consente di montare pneumatici con misure non riportate a libretto, infatti questo,  attraverso quanto stabiliscono gli articoli 72 e 77, prevede una multa che va da un minimo di 430 ad un massimo 1.731 Euro, il ritiro della carta di circolazione e l’obbligo di sottoporre a collaudo il veicolo presso il Dipartimento per i trasporti terrestri. In caso di incidente, inoltre, l’assicurazione potrebbe rivalersi sul proprietario del mezzo a titolo di risarcimento per i danni causati a terzi, poiché il veicolo non è in regola con quanto prescritto dal Codice della Strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...