Vai al contenuto

vespa vnb1t miscela dalla marmitta


Messaggi raccomandati

un saluto a tutti i vespisti, premetto di non essere un meccanico, ho una bellissima vespa vnb1t appena restaurata, mi è sempre partita al secondo colpo ma ieri in terra ho trovato un lago di miscela che fuoriusciva dalla marmitta pur essendo chiusa la leva del rubinetto.

Ho sentito un meccanico che mi ha detto di sostituire la leva del rubinetto, lo spillo ed il galleggiante, ma se cambiassi tutto il carburatore con uno nuovo sarebbe meglio.

Secondo voi è corretto quanto mi ha detto oppure può dipendere da qualcos'altro?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

 

Se il serbatoio era pieno, è normale che scenda miscela anche col rubinetto chiuso perché passa dallo sfiato. 

Non è normale invece che si riempia la vaschetta del carburatore fino a traboccare nel motore: il galleggiante non funziona (bucato o bloccato) oppure (più probabile) lo spillo non chiude. 

Non c'è da cambiare il carburatore, si cambia lo spillo/galleggiante o entrambi. 

P. S. Cambiare la leva non serve a nulla, semmai si sostituiscono le guarnizioni del rubinetto... 

Sono lavoretti abbastanza semplici da fare, se hai un po' di pratica puoi farteli anche tu senza bisogno di andare da un meccanico. 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...