Aniello Iannone Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Inviato 26 Febbraio 2023 Buongiorno vespisti, ho da poco comprato una vespa px150 my del 2005,l'ho subito scatalizzata togliendo la marmitta catalitica (con SAS) e montando una marmitta RMS tipo padellino ed adeguando i getti come consigliato: - getto minimo 48 160 - Getto massimo 160 be3 100 Fatto sta che non riesco a carburarla in nessun modo, al minimo sembra essere molto grassa al punto da iniziare a borbottare da subito appena do un po' di gas, agli alti invece il problema sembra diminuire, la vita posteriore della carburazione è quasi tutta avvitata, non so più che fare. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà Cita
DoubleG Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Inviato 26 Febbraio 2023 (modificato) Ciao. Che ghigliottina monti? Se hai la 6823.1, dovresti provare a cambiarla con la 6823.11 che smagra molto ai bassi. È strano che sia grassa con la vite quasi chiusa, dovrebbe addirittura spegnersi. Una carburazione ottimale si ottiene con le vite aperta di almeno due giri/due giri e mezzo. Se monti carburatore Spaco, i getti più idonei sono questi: 140 BE5 100 - 45/140 Ad anticipo come sei messo? Se non sbaglio la vespa catalizzata porta l'anticipo a 16°, bisognerebbe portarlo a 18° ovvero mettere la tacca dello statore ai IT. Attendi anche altri interventi... Modificato 26 Febbraio 2023 da DoubleG Cita
Aniello Iannone Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2023 Come ghigliottina non saprei dirti, è quella originale del carburatore spaco 20 20 D, per i getti adesso provo a comprarli e la provo, c'è da dire anche che senza filtro gira da dio e tira bene. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini