Vai al contenuto

Carburazione vespa px 150 scatalizzata


Messaggi raccomandati

Buongiorno vespisti, ho da poco comprato una vespa px150 my del 2005,l'ho subito scatalizzata togliendo la marmitta catalitica (con SAS) e montando una marmitta RMS tipo padellino ed adeguando i getti come consigliato:

- getto minimo 48 160

- Getto massimo 160 be3 100

Fatto sta che non riesco a carburarla in nessun modo, al minimo sembra essere molto grassa al punto da iniziare a borbottare da subito appena do un po' di gas, agli alti invece il problema sembra diminuire, la vita posteriore della carburazione è quasi tutta avvitata, non so più che fare. 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. Che ghigliottina monti? Se hai la 6823.1, dovresti provare a cambiarla con la 6823.11 che smagra molto ai bassi. 

È strano che sia grassa con la vite quasi chiusa, dovrebbe addirittura spegnersi. Una carburazione ottimale si ottiene con le vite aperta di almeno due giri/due giri e mezzo. 

Se monti carburatore Spaco, i getti più idonei sono questi:

140 BE5 100 - 45/140

Ad anticipo come sei messo? Se non sbaglio la vespa catalizzata porta l'anticipo a 16°, bisognerebbe portarlo a 18° ovvero mettere la tacca dello statore ai IT. 

Attendi anche altri interventi... 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...