Fabrizi Inviato 15 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2023 Salve, ho una vespa px 125 prima serie con frecce e puntine che ogni tanto non vuole proprio partire soprattutto a caldo. In pratica miscela arriva e scintilla ogni tanto si e no. Ho già sostituito statore con puntine e condensatore e bobina con cavo ma niente. Potrebbe essere il volano che non crea più il campo magnetico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 15 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2023 Ciao. Un minimo di presentazione sarebbe gradita... Per il tuo problema: a quanto hai regolato l'apertura delle puntine? Dovrebbe essere 0,4mm (in teoria) ma quando c'è il volano un po' smagnetizzato si risolve riducendo a 0,3~0,2mm il gap. Fa una prova a mettere le puntine a 0,2 e vedi se migliora. E controlla anche l'anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizi Inviato 15 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2023 Salve, ora sono a 0.3 ma la scintilla la fa 1 volta su 100. L'anticipo lo avevo regolato con la pistola stroboscopica a 20 gradi di anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 16 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2023 (modificato) Dato che hai cambiato lo statore (lo hai messo nuovo o usato? ) escluderei puntine e condensatore. E anche la centralina. Il sintomo è cmq quello del condensatore in corto circuito o secco. So che può sembrare una domanda superflua, ma hai cambiato la candela? Hai provato a staccare l'impianto servizi e lasciare collegata solo la centralina di accensione? Che non ci sia un corto circuito sui cavi che vanno alla chiave del contatto di accensione. L'altra unica cosa rimasta da fare è di provare con un altro volano, o far rimagnetizzare il tuo. Modificato 16 Marzo 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio983 Inviato 16 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2023 Ciao, prova a staccare il cavo verde che mette a massa la bobina (serve per spegnere il motore), in questo modo lo escludi, spesso i cavi, nella zona manubruio si spelano/consumano e vanno a massa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizi Inviato 16 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2023 Si ho lo statore nuovo con puntine e condensatore, perché ho la bobina di accensione senza centralina e lo statore con 3 fili. Quindi provo a staccare il verde che va al regolatore di tensione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio983 Inviato 16 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2023 2 minuti fa, Fabrizi ha scritto: Si ho lo statore nuovo con puntine e condensatore, perché ho la bobina di accensione senza centralina e lo statore con 3 fili. Quindi provo a staccare il verde che va al regolatore di tensione? No, quello nella scatolina di derivazione sopra il volano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizi Inviato 16 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2023 Perfetto proverò, per provare se il volano si è smagnetizzato c'è qualche trucco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 16 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2023 No, se non confrontarlo con uno nuovo misurando il campo con un gaussmetro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 17 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2023 In genere se il volano è smagnetizzata fa una scintilla debole ma non una si è 10 no. Per lo meno questa è l'esperienza mia sul volano di una sprint 150. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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