Vai al contenuto

Vespa px 125 1 serie a volte non parte


Messaggi raccomandati

Salve, ho una vespa px 125 prima serie con frecce e puntine che ogni tanto non vuole proprio partire soprattutto a caldo. In pratica miscela arriva e scintilla ogni tanto si e no. Ho già sostituito statore con puntine e condensatore e bobina con cavo ma niente. Potrebbe essere il volano che non crea più il campo magnetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. Un minimo di presentazione sarebbe gradita... 

Per il tuo problema: a quanto hai regolato l'apertura delle puntine? Dovrebbe essere 0,4mm (in teoria) ma quando c'è il volano un po' smagnetizzato si risolve riducendo a 0,3~0,2mm il gap. 

Fa una prova a mettere le puntine a 0,2 e vedi se migliora.

E controlla anche l'anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai cambiato lo statore (lo hai messo nuovo o usato? ) escluderei puntine e condensatore. E anche la centralina. Il sintomo è cmq quello del condensatore in corto circuito o secco. 

So che può sembrare una domanda superflua, ma hai cambiato la candela? 

Hai provato a staccare l'impianto servizi e lasciare collegata solo la centralina di accensione? Che non ci sia un corto circuito sui cavi che vanno alla chiave del contatto di accensione. 

L'altra unica cosa rimasta da fare è di provare con un altro volano, o far rimagnetizzare il tuo. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fabrizi ha scritto:

Si ho lo statore nuovo con puntine e condensatore, perché ho la bobina di accensione senza centralina e lo statore con 3 fili. Quindi provo a staccare il verde che va al regolatore di tensione?

No, quello nella scatolina di derivazione sopra il volano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...