Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. Salve, potrà sembrare una banalità, ma, date le mie scarse conoscenze tecniche, avrei gentilmente bisogno di un aiuto passo passo per fare una carburazione ottimale ad una 150 GS VS3, compresa l'indicazione di quali siano le viti di regolazione su cui operare. Nel mio caso, ho notato che la Vespa tende a scoppiettare molto sin da subito in fase di rilascio del gas, anche ad alti giri, come se fosse una mitraglietta. Quando poi sto per essere quasi fermo, torna al suo normale minimo, che tiene perfettamente. Informandomi su internet, mi pare di capire che forse potrebbe essere sintomo di carburazione magra, ma non so come operare per ingrassarla. Grazie infinite!
  3. Anch'io ho fatto così, ma ho filettato l'interno candela e usato un bullone di diametro adeguato. Sistema copiato dall'estrattore volano.
  4. today
  5. Puoi costruirtelo con una vecchia candela, una vite lunga e due dadi
  6. MI devo inventare qualcosa per bloccare il pistone. Avete dei suggerimenti
  7. Scusate, visto che spero di iniziare i lavori a breve (altrimenti cerco un altro meccanico) vorrei sapere una cosa: Dovrò modificare i getti del carburatore che ho comprato, oppure va bene così? Devo far arrivare più olio al cilindro almeno per il periodo di rodaggio? Grazie Ps Ho il terrore di aver dimenticato di acquistare qualcosa...
  8. Il video non so vede, vero, ma, la sede chiavetta dell'albero a me pare molto mal messa, non credo al punto di darti problemi , ma di sicuro se metti il volano ha gioco sull'albero, dovresti infilare il volano, poi metti un blocca pistone al posto della candela e prima di stringere ruoti più che puoi il volano in senso antiorario, in modo che la chiavetta vada ad appoggiare sul lato buono della sede.
  9. Le puntine le vedo anche disallineate tra loro, dovrebbero appoggiarsi completamente l'una all'altra quando si chiudono. Si può correggere raddrizzando il supporto della puntina mobile usando due pinzette.
  10. No sono nuove, non le ho lucidate, comunque lo faccio, grazie. Secondo te quel gioco che ha l'albero è normale
  11. Le puntine le hai lucidate prima di montare lo statore? Se sono ossidate possono dare questo problema. Vanno lucidate con carta abrasiva finissima, almeno grana 400, meglio 800.
  12. Buongiorno Dart ti allego le foto e 1 video. La chiavetta l'avevo già cambiata, lo messa rinforzata
  13. Anch'io la penso come @Dart... Qualitativamente meglio un serbatoio nuovo, ti togli il pensiero una volta per tutte, e non rischi problemi mentre magari sei in giro. Il vecchio serbatoio se ci tieni così tanto poi lo puoi tenere e sistemarlo con calma, ma sai quante vespe girano con parti non originali dell'epoca? Prendi per esempio i cerchi...se sono marci come spesso succede, c'è poco da fare e bisogna per forza cambiarli. Idem i mozzi, una volta consumati sono da buttare, e poi ancora le pedane, parafanghi, cofani ecc. Ok l'originalità, ma la sicurezza prima di tutto. E poi trattato con la Tankerite sarebbe originale solo all'esterno, quindi secondo me non ha proprio senso buttare altri soldi per cercare di salvarlo.
  14. A me succedeva la stessa cosa ,ho verificato x bene ed era la chiavetta del volano consumata Se ne hai in mano una nuova ti rendi conto di come deve essere realmente, anche a me sembrava a posto la mia ,ma in realtà era bella consumata
  15. Bel dilemma, tenere l'originale o mettere una replica? Mah... io non sono troppo fissato su ste cose, opterei per la soluzione più facile, anche a danno dell'originalità, ma, se leggerà Archimedematelica ti dirà, presumibilmente, l'esatto contrario.
  16. Ok, allora la uso un po’ appena fa un po’ più caldo e poi controllo l’olio Secondo me non dovrebbe avere più problemi
  17. Scusate ragazzi, se non ho più risposto ma qui è arrivato l’inverno e non sono più andato in officina a prendere freddo Detto ciò, ho chiamato come da vostro consiglio il produttore Del prodotto per vetrificare, e ho trovato una persona gentilissima è molto disponibile Scrivo qui quel che mi ha detto solo perché se qualcun altro si trova nella mia stessa situazione sa cosa deve fare fare, O tolgo le rimanenze meccanicamente: all’interno metto dei bulloni e lo scuoto fino a rompere tutto e pian pianino lo pulisco internamente Oppure compro da loro uno sverniciatore apposito per sverniciare tutto l’interno del serbatoio, e di rifare poi il trattamento Io credo che nel mio caso sia meglio sverniciare tutto per ripartire da zero Anche se i serbatoi nuovi costano 120 €, e sinceramente mi verrebbe voglia di comprarne uno nuovo e non pensarci più Qualitativamente cosa mi consigliate?
  18. Tolto il volano fai foto allo statore, alle 2 sedi della chiavetta e all'interno del volano e postale. La chiavetta, se rimonti prima di postare le foto, mettila nuova.
  19. Io sulla mia ho da più di cinque anni la sip-vape e mi ci trovo benissimo mai avuto un problema e mai cambiata una candela a pensarci forse è ora che una candela la cambio
  20. ah ok, perché vedo certe vespe che partono sempre al primo colpo. Grazie mille
  21. Togli il volano e controlla che l'altra volta non si siano danneggiate le sedi della chiavetta, e controlla anche l'integrità della chiavetta. Sembra che la scintilla scocchi nel momento sbagliato e non 19° prima del PMS.
  22. Ieri
  23. Si Dart, con lo statore vecchio, non ho avvitato bene la vite del volano e da li ha cominciato a scoppiettare. Poi ho visto che i fili dello statore erano ormai esausti e per non cambiare i fili, ho pensato di cambiare, statore e bobina ma, mi da lo stesso problema. Ho provato regolare le puntine a 3.5- 4.0 e lavorare sul anticipo ma, non riesco a venirne a capo. Stò impazzendo
  24. Premesso che non è caratteristica di nessuna Vespa partite a freddo al primo colpo, se la vespa poi va bene, fregatene se parte al quarto colpo. Dipende da carburazione, accensione, candela...mille variabili. Insomma, per me non è un problema.
  25. Qualcuno mi può consigliare qualche accensione grazie
  26. X la bobina, non so se la produce Ducati, in alternativa prendi una Ceab.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...