Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Oggi
  2. Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto, sto per acquistare nella provincia di Catania una PX 150, la vespa è del 1984 unico proprietario, l'attuale proprietario possiede il vecchio certificato complementare, emesso circa 35 anni fa. Vorrei chiedervi, se posso procedere normalmente al passaggio di proprietà ovvero recarmi in un agenzia li a Catania oppure è necessario a causa del vecchio certificato complementare andare direttamente al PRA? Io sono a conoscenza che dall'entrate in vigore del nuovo CDP (entrato in vigore nel 1990) per procedere al passaggio di proprietà è necessario che l'agenzia ACI compili l'atto di vendita sulla parte posteriore del CDP, in questo caso dove andranno ad inserire le info per il passaggio di proprietà? siccome il certificato di proprietà è ancora quello vecchio? Inoltre se può esservi d'aiuto effettuando una visura tramite il sito aci, mi viene mostrato un'avviso che mi indica che la targa non è stata trovata, probabilmente non è stata mai inserita nei sistemi informatici siccome l'immatricolazione è precedente agli anni 90, in questo caso l'agenzia potrebbe avere dei problemi per procedere al passaggio di proprietà? Scusatemi per le tante domande ma sono ignorante in materia e vorrei capire per essere preparato tra qualche giorno che andrò a ritirare le Vespa. Grazie!
  3. Buonasera, mi presento. Sono Edoardo, abito a Firenze e guido felicemente un PX125 Arcobaleno del '86. Il mio lavoro mi impegna molto ma sto cercando di ricavarmi del tempo per fare delle gite con la mia fidanzata per preparsi ad affrontare un viaggio di un paio di settimane in due in vespa. Viaggio con pernottamenti in tenda, possibilmente campeggio libero. Naturalmente prima dovrò fare un bel check up alla vespa, che comunque utilizzo quotidianamente negli spostamenti cittadini. E, inoltre, vorrei anche dare una rinfrescata alla carrozzeria. Buona serata, un saluto a tutti Edoardo
  4. Ciao...la ruota posteriore della mia vespa fa un po' di gioco di un paio di millimetri... Perde olio dalla fessura del freno e del dado che la fissa... E in fine quando la faccio girare fa un rumori come un tac tac tac.. Chi mi sa aiutare e cosa devo fare?
  5. Ieri
  6. La vespa era ferma già da un po', mi sembra 5/6 anni No il motore non l'ho ancora aperto comunque
  7. Luca , hai per caso la borsa del Px time? La comprerei volentieri

  8. Ultima settimana
  9. Salve a tutti, sono nel bel mezzo del restauro conservativo della mia special. Al momento mi occupo di guaine e manubrio. Dopo aver tolto tutti i fili e le guaine mi sono accorto che il gas gira a vuoto. Volevo chiedervi se c‘é normalmente qualcosa che limita la corsa del gas o é la guaine nel buco della manopola che ne limita la corsa o semplicemente il cavo del gas che va al carburatore? é normale che giri tutto intorno senza guaine e cavi?
  10. Hai già aperto il motore? LA vespa che hai acquistato era marciante, cioè veniva usata con regolarità? Oppure era ferma da anni?
  11. buongiorno sono sergio di lodi e da appassionato di vespa e SOPRATTUTTO DEGLI ACCESSORI ORIGINALI ,avendo visto che e' stato risolto il mistero del fantomatico porta ruota di scorta sottoscocca , ve ne sottopongo un altro....COME E DOVE ANDAVA ALLOGGIATA LA POMPA ORIGINALE DEL CATALOGO RICAMBI ??????.....AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA
  12. Ciao cerco urgentemente cluster 4 marce small in buone condizioni 3442733787 Lorenzo
  13. Ciao, giusto per correttezza ti dico che alla fine ho tritato tutto, sono andato a fare benzina e quando ho messo la prima per ripartire ho sentito una botta secca dal motore, le marce non entravano più e quando tiravo la frizione sentivo che grattava qualcosa, anche la pedalina non va più giù
  14. Già provato ma non mi piace, così come la cordicella elastica .. questo sistema con una fascetta e l’anello è ottimo. Poco spazio e comodità
  15. Intanto vi ringrazio per i vostri suggerimenti. La mia compagna mi ha suggerito di pagare in contrassegno e fare una polizza per il trasporto. Spenderei qualcosina di più, ma sarei più tranquillo. Per quanto riguarda la marca da bollo di 16 euro per la vendita ci penserò, anche se pensavo ad un documento che ho scaricato su internet, la quale auto certifica appunto la vendita. Ha ragione Polverone nel sostenere che bisognerebbe vederla la Vespa, ma per i soldi che mi chiede e le foto che mi ha mandato mi sembra ottima.
  16. Metti un bel cordino portachiavi intorno al manubrio e non le perdi!
  17. vints

    Aiuto per vespa 50 r

    Ciao, la vedo dura che riuscirai a reimmatricolarla senza libretto e senza i numeri di telaio. Gli altri numeri non si leggono proprio? Oppure non si leggono i numeri dell'omologazione? Metti qualche foto, per capire meglio la situazione. Io chiederei i danni al carrozziere, per i danni causati.
  18. Ciao, come giustamente suggerito da Polverone, per i ciclomotori non esiste passaggio di proprietà, ma per una tua tutela, potresti fare una scrittura privata di vendita in bollo da 16.00 euro con la firma del venditore autenticata in comune. Capisco il disagio, ma credimi in un futuro è una tua tutela, inoltre ti consiglio di andarla a vedere con qualche amico che conosca le vespe, e poi puoi anche pagare con bonifico. Nel caso il venditore si rifiuta di firmare la scrittura privata lascia perdere la vespa.
  19. Grazie, non è possibile ripararlo vero? Vabbè farò copia di altre chiavi Edit: Acquistato
  20. https://www.amazon.it/Interruttore-accensione-blocco-RMS-ET3-125/dp/B01GIWEZ4U/ref=asc_df_B01GIWEZ4U/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279779507229&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=14327636947157524258&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050538&hvtargid=pla-784859134932&psc=1
  21. Presente , Px time numero 247. Giuseppe
  22. Ciao Oriana, dovresti chiedere in un altro forum, in quanto qui si parla di vespa old, per intenderci di vespa con le marce...... Ossia le uniche e vere VESPA.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...