Vai al contenuto

Quanti km avete fatto senza aprire il motore?


Messaggi raccomandati

La mia è più che altro una curiosità, non so se sia mai stato trattato l'argomento, così mi piacerebbe fare una specie di sondaggio per sapere quanti km avete fatto senza aprire il motore, ovviamente la sostituzione dei dischi della frizione o la rimozione dei depositi carboniosi dal cilindro non contano. Se avete sostituito il gruppo termico o cambiato il pistone, questo azzera i km, cambiare solo le fasce invece no. Ecco se avete cambiato qualcosa nel corso dei km totali indicatelo. Scrivete anche il modello, anno, cilindrata e configurazione se non originale e ovviamente i km.

Inizio con la mia:

Px200e arcobaleno elestart 1984 originale, Km 70.418 (ancora in aumento) cambiate 2 frizioni di cui una si sono mangiati i denti dei dischi in poche migliaia di km, poi cambiati i segmenti a 50.000km per mia paranoia, ma potevo farne a meno, e.sostituiti i fili dello statore perché l'isolante si sgretolava.

PX200.thumb.JPG.8e52400cc2c496e281cac44322b2b49d.JPG

 

 

 

 

 

 

Modificato da ilvespaio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

P125X 1981 64.000 km con Polini 6 travasi carter raccordati, 24/24, primaria 200 ed "espansione" omologata Polini, tutto fatto poche settimane dopo che mio padre me la regalo, nuova, a 16 anni, usata per 2 anni in cui feci quasi tutti i km prima indicati, abbandonata par l'auto e poi ripresa 10 anni dopo per portarla alla casa al mare, in quell'occasione aprii il motore, spessorai il cambio, cambiai tutti i consumabili e null'altro, usata per una decina d'anni, in cui feci si e no 5.000 km, soppiantata da un P200E sabbia, riposa beatamente da almeno 15 anni nel mio locale caldaia (ogni tanto la riporto a piano cortile per lavata giretto in aree private e poi la rimetto sotto), che il locale caldaia è privo di umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, comprai per una cifra ridicola un px200e del 1983 con almeno 1 milione di km. Frizione praticamente alla frutta anche se non slittata. L'idea era di usarla fintanto che reggeva e poi buttarla visto anche il telai con dei buchi di ruggine da paura e pezze messe da carrozzieri di carri armati. Da quel giorno  l ho stra usata tutti i giorni, 70 km al giorno anche in due sulle strade di Roma, mai cambiato nulla, mai una candela nuova, mai olio buono......tanto stava per morire! Invece ha retto sempre, compreso un roma Pescara e ritorno in giornata in due su strade statali. E poi ho pure scoperto che chissà per quanto tempo ha camminato senza olio nel cambio. La frizione traballante si ma ha sempre retto. Insomma: il 200 px è un vero mulo. Non so i km esatti della mia vespa ma davvero avrà fatto centinaia di migliaia di km senza mai lasciarmi. Quindi a prescindere dai km se non lo tocchi non muore mai.

Ciao tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...