Vai al contenuto

P125X scoppia pesante a caldo e non va su di giri


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

Ho appena comprato una px125 del 81 tutta originale.

Al inizio va una bomba poi pero dopo quando e calda inizia a sfiatare e scoppiare dalla marmitta appena do gas e nn vuole salire di giri ma da l'impressione che si vuole spegnere.

Poi dando piano piano un minimo di gas sale ma cambiando marcia da una botta pazzesca dallo scarico e torna a scendere di giri. 

 

Cosa puo essere.

 

La vespa e stata restaurata dalla a alla z completamemte. Motore rifatto.

Vi ringrazio per ogni aiuto possibile.

Modificato da DucaMon821
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e benvenuto. Magari una tua piccola presentazione sarebbe stata gradita. 

I sintomi sono quelli di un problema elettrico, nell'ordine controllerei :

Candela, centralina AT, chiavetta volano, pick up (del 1981 dovrebbe già essere il modello con accensione elettronica).

Do per scontato che l'anticipo sia regolato correttamente altrimenti non sarebbe andata bene da subito. 

Il carburatore è a posto? È stato pulito? Hai già provato a cambiare la candela? 

Il motore è in rodaggio? 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DoubleG

Scusa non e di mia abbitudine usare i Forum. 

Abito in svizzera sono nato e cresciuto qui, ma con origgini italiane. Ho 38 anni da piccolo mi divertivo con i ciao e da un annennto mi enata la passione per le vespe. Ho una px125 del 79 completamente restaurata con un amico che se ne intende e unaltra px che sarebbe quella del 81.

Cmq. La vespa e a puntine. Ma penso che quelle sono regolate bene come anche penso l'anticipo. La vespa lha fatta uno che se ne intende e non e la prima che fa.

Carburatore va bene. Candela cambiata. Il resto che mi hai detto dovrei testarli. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso mi focalizzerei maggiormente sulla bobina AT, il fatto che il problema si presenti a caldo è una cosa che accade frequentemente se la bobina è danneggiata. Anche il condensatore, se non è stato messo nuovo, può causare questo genere di difetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...