Vai al contenuto

Volano a puntine su statore elettronico?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei trasformare la mia vespa P125X con frecce da accensione a puntine a elettronica, dato che in questo momento non ho una grande disponibilità economica volevo mantenere lo stesso volano, ho letto che è possibile ma non ho capito che modifiche andrebbero apportate…

sono totalmente inesperto in questo ambito, quindi se qualcuno me lo potesse spiegare mi sarebbe molto d’aiuto, grazie infinite 🙏🏻

(ho trovato questo kit qua, secondo voi può andare bene?  https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07T13KYRV/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A2XAZDCPZULJQ4&psc=1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, si puoi usare il volano a puntine, solo che la sede chiavetta è traslata di 15° rispetto  a quella del volano elettronico, quindi, per poterlo usare devi ruotare lo statore in senso orario di 15 gradi rispetto alla tacca IT per avere gli stessi gradi di anticipo. Il problema e' che le asole sono troppo corte, quindi devi allungare le asole.

 

P.S., si statore e centralina del kit vanno bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dart ha scritto:

Ciao, si puoi usare il volano a puntine, solo che la sede chiavetta è traslata di 15° rispetto  a quella del volano elettronico, quindi, per poterlo usare devi ruotare lo statore in senso orario di 15 gradi rispetto alla tacca IT per avere gli stessi gradi di anticipo. Il problema e' che le asole sono troppo corte, quindi devi allungare le asole.

 

P.S., si statore e centralina del kit vanno bene.

Grazie mille!! Procederò al più presto con la modifica! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...