Vai al contenuto

Pepe in più


Messaggi raccomandati

Ciao raga, ho una Special con la seguente elaborazione:

102 Polini vergine (carter vergini idem)

19/19 shb

24/72 Rms

Albero anticipato Pinasco

Accensione Pinasco 1,4 kg

Cambio originale

Marmitta Polini banana

 

Pensavo di peparla un po' di più, cercando sempre di spendere il meno possibile.

Ero partito infatti dal semplice acquisto di un 24 Phbl, sconsigliato con questa marmitta (palese). Mi è stata consigliata una Barone, quella classica che su richiesta fanno anche per il collettore della Polini.

Di conseguenza poi ho pensato che sarebbe stato necessario buttarmi sul raccordare i carter al cilindro, magari anche dare un'occhiata alle luci di aspirazione e scarico, insomma, un lavoro che mi costerebbe considerando lo smontaggio dei carter per una semplice raccordatura... consigli?

Grazie in anticipo ♡

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Prestazioni e risparmio non sempre vanno d'accordo.

Di sicuro la raccordatura dei carter e la lavorazione della valvola male non fa, specialmente se vorrai usare un PHBL24.

5 ore fa, SyM0 ha scritto:

acquisto di un 24 Phbl, sconsigliato con questa marmitta (palese).

E perchè non potrebbe andare con quella marmitta? Questa mi è nuova...

 

5 ore fa, SyM0 ha scritto:

cercando sempre di spendere il meno possibile.

Mi è stata consigliata una Barone

Addirittura l'espansione?

Piuttosto cambia la vecchia Polini banana con quella nuova che è nettamente più performante.

 

Poi se vuoi ancora qualcosa di più, li si fa prima direttamente a passare ai 130.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, 500turbo ha scritto:

E perchè non potrebbe andare con quella marmitta? Questa mi è nuova...

La considerano una marmitta un po' piccola per l'elaborazione proposta...

 

16 ore fa, 500turbo ha scritto:

Piuttosto cambia la vecchia Polini banana con quella nuova che è nettamente più performante.

La Polini ha 2 anni, penso sia quella nuova, ha il silenziatore interno come la Proma, non più quello a vista con il cilindretto.

 

16 ore fa, 500turbo ha scritto:

Poi se vuoi ancora qualcosa di più, li si fa prima direttamente a passare ai 130.

Pensavo piuttosto, oltre al 24, alla marmitta e al raccordare carter e cilindro con tutte le lavorazioni del caso al cilindro, di montare un pacco lamellare e magari una testa a candela centrale, ma qui già si parla di spendere tanti soldini..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SyM0 ha scritto:

La Polini ha 2 anni, penso sia quella nuova

Sicuro di avere questa?

190986_2.PNG.fcf451a44c19a49aa16e6ed2567c78c0.PNG

6 ore fa, SyM0 ha scritto:

 di montare un pacco lamellare

Per montare il pacco lamellare vuol dire aprire il motore e asportare completamente la valvola di aspirazione. Operazione irreversibile. Poi non puoi più tornare indietro con i collettori originali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 10/8/2023 at 07:06, 500turbo ha scritto:

Sicuro di avere questa?

190986_2.PNG.fcf451a44c19a49aa16e6ed2567c78c0.PNG

oddio no, questa mi è completamente nuova, mai vista

 

Il 10/8/2023 at 07:06, 500turbo ha scritto:

Per montare il pacco lamellare vuol dire aprire il motore e asportare completamente la valvola di aspirazione. Operazione irreversibile. Poi non puoi più tornare indietro con i collettori originali.

a prescindere avevo questa intenzione, i carter sono ancora vergini e penso siano un bell'ostacolo già per l'elaborazione che ho adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, SyM0 ha scritto:

a prescindere avevo questa intenzione, i carter sono ancora vergini e penso siano un bell'ostacolo già per l'elaborazione che ho adesso...

Rovinare una valvola vergine per fare un lamellare con un 102 la trovo una scelta un po' infelice.

 

 

O se vuoi un motore allegro senza spendere troppo, potresti andare direttamente di 130.

 

DR 130

albero anticipato corsa 57

27/69

una Siluro modificata ( Malossi, Sip o BGM )

carburatore SHBC19

motore coppioso, veloce , affidabile e silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...