Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

ho un'et3 prodotta nel 1979 che sto restaurando, e sono arrivato al momento in cui bisogna decidere la vernice da utilizzare. Mio padre sostiene che quando ha comprato la vespa all'epoca, il colore originale fosse marrone metallizzato( detto anche coca cola), ma in seguito ad alcune ricerche fatte non mi risulta che siano state prodotte vespa di quel colore destinate all'Italia. Tuttavia mi è stato detto da altri intenditori che sono state prodotte et3 destinate all'estero di quel colore. Che ne pensate a riguardo? 

Modificato da crisss
Anno produzione errato
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao. Una tua presentazione prima di postare è (era) gradita. 

Fammi capire: nel titolo scrivi che è del 1976, nel post invece dici che è del 1979...quale delle due? ("risalente prodotta" cosa significa?)

In ogni caso, il marrone "Coca Cola" è stato prodotto e commercializzato anche per l'Italia, ma sulla Primavera, non mi pare sulla ET3 per l'Italia, ma solo per l'estero, come il biancospino, per esempio. Correggetemi se sbaglio. 

Puoi indicarci il prefisso del telaio e motore? 

Modificato da DoubleG
  • crisss ha cambiato il titolo in riverniciature vespa et3 1979
Inviato (modificato)

Piacere Cristiano 👋🏼, perdonami sono stato un po’ troppo sbrigativo lo ammetto😅.
Hai ragione, ho corretto l’anno nel titolo della domanda(1979). Il prefisso del telaio è VMB1T mente il prefisso del motore non saprei dirtelo con certezza perché non ho la vespa sotto mano ma dovrebbe essere VMB1M.

Grazie mille per le risposte.

Modificato da crisss
Inviato

Allora. È certamente una ET3, ma è molto improbabile che fosse verniciata in marrone. Tra l'altro, a quanto ne so, quel colore era stato utilizzato tra il 1974 ed il 1976 sulle Primavera, ma non escludo però che venisse usato anche nelle annate successive su modelli per il mercato estero, tra cui appunto L'ET3. 

Mi sembra di capire che ora la vespa sia di un'altro colore : tu hai già provato a smontarla per vedere se è rimasto qualche punto ancora in tinta originale? 

• Like 2
Inviato
7 ore fa, DoubleG ha scritto:

Allora. È certamente una ET3, ma è molto improbabile che fosse verniciata in marrone. Tra l'altro, a quanto ne so, quel colore era stato utilizzato tra il 1974 ed il 1976 sulle Primavera, ma non escludo però che venisse usato anche nelle annate successive su modelli per il mercato estero, tra cui appunto L'ET3. 

Mi sembra di capire che ora la vespa sia di un altro colore : tu hai già provato a smontarla per vedere se è rimasto qualche punto ancora in tinta originale? 

si la vespa era stata riverniciata malissimo con il classico colore blu jeans, ma grattando un po', sotto il blu, abbiamo scoperto che il colore originale era proprio marrone metallizzato, come si ricordava mio padre. Quindi non ci sono molti dubbi che fosse quello il colore originale di produzione, tuttavia è una cosa parecchio strana per quanto detto nei messaggi precedenti. 

Inviato

Se veramente fosse stata marrone in origine, prima di sabbiatura, fai delle foto da dove si capisca che è quello il colore di fabbrica. Possono esserti utili in caso di iscrizioni FMI e ASI.

• Like 1
Inviato
24 minuti fa, pelle ha scritto:

Se veramente fosse stata marrone in origine, prima di sabbiatura, fai delle foto da dove si capisca che è quello il colore di fabbrica. Possono esserti utili in caso di iscrizioni FMI e ASI.

Va bene grazie per il consiglio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...