LucaPx125 Inviato 22 Gennaio 2024 Segnala Inviato 22 Gennaio 2024 Ciao a tutti Ho un PX my del 2003 con gt nuovo originale (col vecchio ho fatto oltre 100mila km) Vorrei cambiare la marmitta (sotto ho il padellino classico da 20€ con oltre 80mila km) Mi basterebbe avere più spinta ai bassi in ripresa, viaggio max a 80kmh Grazie per i consigli Cita
Dart Inviato 22 Gennaio 2024 Segnala Inviato 22 Gennaio 2024 Polini Original Malossi Power classic Padella FACO (identica alla Malossi ma a "bun pat"). 1 Cita
LucaPx125 Inviato 22 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2024 Ciao Dart, grazie x le info Guardando online ne leggo di ogni: Sip Road, Polini, Megadella È un problema trovare un buon compromesso...al momento ho qualche vuoto ai bassi in ripresa, probabilmente il padellino sarà alla frutta Perciò dovendo cambiare, voglio trovare qualcosa che mi soddisfi e che sia affidabile (non cerco prestazioni, solo un po' di ripresa in più) Cita
500turbo Inviato 22 Gennaio 2024 Segnala Inviato 22 Gennaio 2024 Con la Polini original vai sul sicuro Cita
LucaPx125 Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2024 e Polini sia mentre per il carburatore cosa ne pensate? Chi toglie il filtro aria, chi fa dei buchi da 3mm sopra i getti, chi monta il conetto+spugna Polini Grazie🛵 Cita
Dart Inviato 23 Gennaio 2024 Segnala Inviato 23 Gennaio 2024 Immagino che quando a suo tempo è stata scatalizzata sia anche stata adeguata la carburazione. Fatto questo con il GT originale non servono alchimie varie, che aiutano solo a rendere più difficile carburare. Ora che metti la Polini Original, tutt'al più, dovrai aumentare leggermente il getto del max (2 o 3 punti) ma quello lo dovrai vedere dopo che hai montato la marmitta. Cita
LucaPx125 Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2024 Quel diavolo di catalizzatore si intasò nel lontano 2004 (dopo 1 anno) e chiaramente non rientrava in garanzia: alla Piaggio costava 350€, in alternativa c'era il padellino da 20€ per il quale ho optato. Penso che il carburatore non l'abbiano manco aperto... però il motore ha sempre girato bene. ora che cambierò, passando alla Polini, sicuramente aggiornerò la carburazione (magari aumentando il getto del max come mi hai consigliato e come sto leggendo sul sito Polini) per ora vi ringrazio per i preziosi consigli al momento del montaggio posterò qualcosa ciao Cita
Dart Inviato 23 Gennaio 2024 Segnala Inviato 23 Gennaio 2024 Questo quello che devi avere su un 125 scatalizzato con Polini Original (usa come riferimento il P125X a puntine (il primo), che quel settaggio con Polini Original va bene) al max dovrai provare tra BE3 e BE5 quale va meglio. Cita
LucaPx125 Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2024 grazie mille DART: stampo la tabella Cita
LucaPx125 Inviato 23 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2024 Penso possa andar bene Grazie x le dritte 😉 Cita
Dart Inviato 25 Gennaio 2024 Segnala Inviato 25 Gennaio 2024 La marmitta è quella, ma, si trova a meno, attento anche che quel negozio a volte ha tempi d'attesa lunghetti, che dichiara a magazzino merce che non ha. (guarda anche le recensioni) Prendi con PayPal, in ogni caso, ma, quello, per precauzione è meglio farlo sempre. Il KIT non lo conosco e non trovo le caratteristiche dei singoli componenti, però, non sarebbe meglio che verificassi ciò che ti manca e prendere solo quello? Cita
LucaPx125 Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2024 Ciao Dart, ho frugato un bel po' in rete, e alla fine farò come mi consigli tu: per ora mi limito alla marmitta Polini e getto 100/102 Provo a carburarla così: se mi soddisfa e va bene la lascerò così. Per i tempi non ho problemi: ora cel'ho ferma con assicurazione sospesa da riattivare in primavera, perciò ho tutto il tempo per aspettare i pezzi, montarli e mettere a punto la carburazione. Chiaramente poi ti farò sapere come sarà la resa 👌 1 Cita
Dart Inviato 25 Gennaio 2024 Segnala Inviato 25 Gennaio 2024 Per me solo il getto non è sufficiente, devi controllare cosa hai montato ora. Perché se non ti hanno cambiato la carburazione sei settato molto magro, che non vuol dire che non vada o debba grippare per forza, i motori originali sopportano molto. Se hanno lasciato tutto originale troverai: Minimo: 45/140, che può anche stare, ma sarebbe meglio 48/160 Ghigliottina: ci va la 1 (6823.1 o 68230100) i catalizzati Euro 1 dovrebbero avere una 11, smagrisce troppo nel primo ottavo della corsa dell'acceleratore. Colonna max Freno aria 140 e va 160 Emulsionatore BE5 e può andare, va provato. Getto max: 96 e, se è andato bene con la padella originale, è piccolo per la Polini Original 1 Cita
LucaPx125 Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2024 Perciò va bene il kit carburatore Pinasco? Allego foto Cita
Dart Inviato 25 Gennaio 2024 Segnala Inviato 25 Gennaio 2024 Si, ma, se ti hanno adeguato la carburazione quando hanno scatalizzato dovresti già avere quella configurazione, per quello ti ho scritto di controllare prima cosa hai. In quel kit non vedo il getto max, cmq un 102 dovrebbe andare bene. 1 Cita
LucaPx125 Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2024 Mi toccherà smontare e verificare, ma sicuramente il carburatore è originale... Nel caso farò le opportune modifiche, mi serve un motore affidabile e sicuro che mi riporti sempre a casa, non cerco prestazioni Cita
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