Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

ho recuperato una special 4 marce, di casa (se cosi si può dire). Il mezzo sta bene ma vorrei sottoporlo ad una revisione completa. Molto probabilmente avrò bisogno di cuscinetti, paraoli, silent block e varie. Volevo chiedere se c'è qualche sito affidabile, dove acquistare componenti di qualità.

La vespa va che è un piacere, ma sono anni che non ci mette le mani nessuno, dovendo sistemare 2 cavolate dal carrozziere, colgo l'occasione per revisionare il motore.

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. 

Siti affidabili più o meno lo sono tutti, prodotti di qualità invece è un terno al lotto. Le fregature sono sempre dietro l'angolo in questo mondo. 

Il mercato è invaso da prodotti di dubbia provenienza, in gran parte li vendono come simil originali ma in realtà sono prodotti cinesi, thailandesi, indiani e chi più ne ha più ne metta. Già Piaggio stessa non produce più nulla in Italia come ricambi.

Personalmente cerco di selezionare prodotti di marche note e possibilmente di produzione italiana, in particolare per le parti elettriche  (Ceab, Ducati ecc.). Per le parti meccaniche tipo cuscinetti e paraoli mi sono sempre rivolto al rivenditore di zona di SKF e Corteco. 

Per tutte le altre parti più specifiche della Vespa, Officine Tonazzo è uno dei migliori siti sia come negozio fisico che come vendita online, così come Zangheratti (che ho la fortuna di avere vicino).

Inviato
Il 9/2/2024 at 16:18, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Siti affidabili più o meno lo sono tutti, prodotti di qualità invece è un terno al lotto. Le fregature sono sempre dietro l'angolo in questo mondo. 

Il mercato è invaso da prodotti di dubbia provenienza, in gran parte li vendono come simil originali ma in realtà sono prodotti cinesi, thailandesi, indiani e chi più ne ha più ne metta. Già Piaggio stessa non produce più nulla in Italia come ricambi.

Personalmente cerco di selezionare prodotti di marche note e possibilmente di produzione italiana, in particolare per le parti elettriche  (Ceab, Ducati ecc.). Per le parti meccaniche tipo cuscinetti e paraoli mi sono sempre rivolto al rivenditore di zona di SKF e Corteco. 

Per tutte le altre parti più specifiche della Vespa, Officine Tonazzo è uno dei migliori siti sia come negozio fisico che come vendita online, così come Zangheratti (che ho la fortuna di avere vicino).

Ho visto che VespaTime ha diversi ricambi Piaggio, potrebbe andare bene?
Sicuramente farò delle prove, con vari pezzi, ordini picolini. Poi valuto e decido. Chiedo a chi più esperto per evitare di perdere troppo tempo.

Grazie

Inviato

Ho acquistato ancora da loro e mi sono trovato bene, sopratutto per la disponibilità del servizio assistenza via WhatsApp. 

Sul sito nella funzione "cerca"  c'è la possibilità di selezionare la marca di ricambi, cosa che aiuta molto. 

Inviato

Ciao, nel tempo mi sono servito, sia per me che per clienti (vespa e lambretta) di officina Tonazzo . . .

ottimo fornitore, ottimi materiali e personale prefessionale gentile, preparato e qualificato.

Generalmente parlo con Leonardo (il TOP).

Ciao - Gianluca

Inviato
1 ora fa, Gianluca_67 ha scritto:

Ciao, nel tempo mi sono servito, sia per me che per clienti (vespa e lambretta) di officina Tonazzo . . .

ottimo fornitore, ottimi materiali e personale prefessionale gentile, preparato e qualificato.

Generalmente parlo con Leonardo (il TOP).

Ciao - Gianluca

Non a caso è il primo che gli ho consigliato. 

• Like 3
  • 3 mesi dopo...
Inviato
Il 09/02/2024 at 16:18, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Zangheratti è il migliore, in assoluto

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...