Bertovello Inviato 8 Maggio 2024 Segnala Inviato 8 Maggio 2024 Ciao a tutti, Dopo tanta pazienza e un po' di litri di WD40 per farlo passare, sono riuscito a sostituire il cavo di trasmissione del contachilometri della mia Vespa VNB3. L'installazione lato contachilometri è senza problemi naturalmente, ma mi trovo il problema che lato ruota, il cavo di trasmissione mi viene "sputato fuori" mente sono in viaggio. Quando lo installo mi sembra sia ben bloccato dentro, anche se effettivamente ora vedo che una volta montato, tirando il cavo, esce senza impedimenti. Sbaglio qualcosa di macroscopico? C'è qualche pezzo dentro che può essere usurato a tal punto che non mi tiene più il cavo dentro? Ogni suggerimento è ben accetto, e in caso posso fare qualche foto/video Grazie Cita
DoubleG Inviato 8 Maggio 2024 Segnala Inviato 8 Maggio 2024 Ciao. Il gommino sotto la ghiera c'è? 1 Cita
Bertovello Inviato 13 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2024 (modificato) Ciao e grazie della risposta. No non c'è ma credo perchè il cavo della VNB è un po' diverso, ti allego foto. Credo che in sostanza il problema possa essere che la guaina sia un po' troppo lunga e non permetta al cavo di restare bene incastrato nell'ingranaggio. Proverò a tagliarlo un pochino sperando di non afre più danni che altro Grazie Modificato 13 Maggio 2024 da Bertovello Cita
DoubleG Inviato 13 Maggio 2024 Segnala Inviato 13 Maggio 2024 (modificato) Ok. Secondo me quel cilindretto di ottone serve a bloccare la guaina. Si blocca stringendo molto forte la ghiera aiutandosi con una pinza, in modo che con la pressione il cilindretto si deforma quel tanto che basta a bloccare la guaina. Modificato 13 Maggio 2024 da DoubleG Cita
Bertovello Inviato 13 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2024 Proverò, ti ringrazio! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini