Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho una p125x dell'82 e dovrei cambiare la sella, sto cercando ma senza trovare risultati soddisfacenti una sella originale piaggio con targhetta e chiavi piaggio, mi sapete indirizzare? 

Attualmente ne ho una in spugna originale, probabilmente non la sua dell'epoca perché mi pare sia stata a molle.

Grazie

Inviato

Ciao. 

Salvo un fondo di magazzino NOS, non troverai mai una sella originale Piaggio nuova al giorno d'oggi. Che poi non erano nemmeno Piaggio, le facevano fornitori esterni. Le attuali sono tutte aftermarket, prodotti (anzi...riprodotti) per la maggior parte costosi, di dubbia qualità e provenienza. 

In alternativa si trovano telai dell'epoca che sono però da sistemare, riverniciare e far rivestire, ma il costo lievita.

Se mi trovassi nella tua situazione, ne acquisterei una si aftermarket, ma almeno di fattura Italiana tipo Dieffe, Selle Italia, Nisa ecc. L'etichetta si trova, ma per le chiavi sarà dura a meno di non cambiare il cilindretto, sempre se risulterà compatibile. 

• Like 3
Inviato
Il 02/06/2024 at 10:43, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Salvo un fondo di magazzino NOS, non troverai mai una sella originale Piaggio nuova al giorno d'oggi. Che poi non erano nemmeno Piaggio, le facevano fornitori esterni. Le attuali sono tutte aftermarket, prodotti (anzi...riprodotti) per la maggior parte costosi, di dubbia qualità e provenienza. 

In alternativa si trovano telai dell'epoca che sono però da sistemare, riverniciare e far rivestire, ma il costo lievita.

Se mi trovassi nella tua situazione, ne acquisterei una si aftermarket, ma almeno di fattura Italiana tipo Dieffe, Selle Italia, Nisa ecc. L'etichetta si trova, ma per le chiavi sarà dura a meno di non cambiare il cilindretto, sempre se risulterà compatibile. 

Ti ringrazio per la risposta.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 02/06/2024 at 08:47, luca983 ha scritto:

Buongiorno, ho una p125x dell'82 e dovrei cambiare la sella, sto cercando ma senza trovare risultati soddisfacenti una sella originale piaggio con targhetta e chiavi piaggio, mi sapete indirizzare? 

Attualmente ne ho una in spugna originale, probabilmente non la sua dell'epoca perché mi pare sia stata a molle.

Grazie

Cerca sul web, ogni tanto su subito.it qualche bella occasione sull’usato salta fuori!

anche perché se prendi un prodotto nuovo da Pascoli (ben fatta), non potresti comunque avere le chiavi originali, sono chicche ormai difficilissime da trovare.

se non hai fretta, attendi, altrimenti prendine una fatta bene!

• Like 1
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,  anche io sto cercando la sella per la mia PX 125  E arcobaleno. Avete  le idee chiare su quella che più si avvicina all'originale? Qualcuno che mi possa indicare un link? Possibilmente qualcuno che abbia già montato la sella.  

Grazie. 

Inviato

Ciao. 

Il modello che più si avvicina all'originale è quello della N.I.S.A., che al tempo era fornitore Piaggio. 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/selle/sella-nisa-vespa-px-arcobaleno-fondo-a-molle-tipo-originale.1.1.80.gp.15800.uw

io l'ho presa per la mia ma ti dico che l'imbottitura non è bella solida come dovrebbe, tanto che ho tolto la copertina ed aggiunto uno strato di gommapiuma ad alta densità. Diciamo che va bene se fai qualche giretto, ma se fai tanta strada ti accorgi che non è comodissima. 

Altre selle simil originali che ho avuto modo di vedere e provare nei vari raduni sono sempre risultate peggiori di questa. 

Indipendentemente da quella che sceglierai, ricordati di verificare la presenza della cucitura sulla parte perimetrale (alcune sono finte e stampate) , il fusto in acciaio a molle, le borchie quadrate sulla cinghia del passeggero. Guarda bene le foto dell'inserzione, deve essere esattamente così. 

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...