roby267 Inviato 30 Settembre 2024 Segnala Inviato 30 Settembre 2024 Buongiorno a tutti, ho ripreso a rimontare la Vespa dopo un lungo stop, montata fercella e motore ora tocca al manubrio e alla sua cavetteria. Sto pensando di montare un contachilometri più che altro per tenere sotto controllo i km percorsi. Vorrei sapere da voi se lì'originale ha il fondo scala ah 80 o 120km/h. Cosa comprare?? Ho visto l'originale Veglia Borletti che costa oltre le 100 euro, solo strumento, mentre il commerciale, qualcuno anche con all'interno lo stemma Piaggio che non so quanto è valido, completo di tutto sulle 40 euro. Qualcuno di voi che l'ha sicuramente montato mi può consigliare un buon commerciale senza dover psenre oltre le 100 euro per tutto il set completo? Grazie Cita
SpecialElite Inviato 30 Settembre 2024 Segnala Inviato 30 Settembre 2024 Che io sappia erano sempre optional scala 80 in due versioni,con pallini rossi che segnavano il cambio marcia per la Special 3m e senza pallini rossi per la Special 4m. Prendi in considerazione di prendere un usato Veglia Borletti a volte si trovano a buon prezzo e non troppo ingialliti dal tempo. Potrai azzerarlo con il cavo conta km e un trapano a bassissimi giri ( ci vorrà un bel po' di tempo) io ne presi uno originale sulla baia per 35 euro in buone condizioni ( ancora devo montarlo). I nuovi di concorrenza anche con simbolo Piaggio per sentito dire durano da Natale a s.Stefano,aspetta anche altri utenti. 2 Cita
roby267 Inviato 30 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2024 6 ore fa, SpecialElite ha scritto: I nuovi di concorrenza anche con simbolo Piaggio per sentito dire durano da Natale a s.Stefano,aspetta anche altri utenti. Grazie per l'informazione. Pensavo che la differenza di prezzo era solo dovuta al marchio ed invece è anche dalla qualità. Per la corda e rinvio invece hai preso qualcosa di commerciale? Proverò a vedere qualcosa di usato, vediamo cosa si trova e quanto chiedono Cita
SpecialElite Inviato 1 Ottobre 2024 Segnala Inviato 1 Ottobre 2024 Commerciale CIF cavo+ingranaggi rinvio, guarnizione contachilometri marchiato negozio dove acquisto di solito,unica cosa "Piaggio" ma ne avrei fatto anche a meno visto il costo e il dubbio sia davvero fatto da Piaggio il gommino blocca guaina che va sotto la piastrina sul mozzo tot. circa 29€. Questo per darti un'idea ma ce ne sono a decine di rivenditori in rete. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini