Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho deciso di fare un restauro conservativo della P150X del 1981 già iscritta FMI, e tra questo sto facendo sabbiare e ripristinare il telaio.

Dato che sto facendo tutto da 0 potrei scegliere il colore (sempre e comunque tra quelli presenti all' epoca su questo modello, anzi se qualcuno avesse dei riferimenti mi farebbe un gran piacere), ma se la facessi dipingere di un colore diverso rispetto a quello che aveva quando è stata registrata FMI, rischierie di perdere l' iscrizione?

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non lo chiamerei propriamente conservativo se la rivernici completamente. Per conservativo si intende un restauro ove vengono mantenute le condizioni attuali del veicolo in modo che non degenerino ulteriormente. 

Riguardo FMI, devi richiedere l'aggiornamento:

https://www.federmoto.it/aggiornamento-dati/

Come colori, puoi scegliere tra i seguenti:

biancospino 1.298.1715

blu marine 1.298.7275

chiaro di luna metallizzato 1.268.0108

nero 9000M

azzurro metallizzato 7002M

• Like 1
Inviato

Grazie mille per la risposta!

Ho visto che la procedura costa 50 euro, ma dovrei pure iscrivermi ad FMI per poter usufruire della cosa.

Sinceramente mi sembra quasi un soppruso dato che alla fine si tratta di un semplice aggiornamento.

In effetti ho sbagliato, non è conservativo, ma a che ci sono rimetto a posto tutto.

Mi sa che a questo punto rimetterò il colore originale blu marine.

• Like 1
Inviato
Il 27/11/2024 at 08:53, Alessandro Baol ha scritto:

Grazie mille per la risposta!

Ho visto che la procedura costa 50 euro, ma dovrei pure iscrivermi ad FMI per poter usufruire della cosa.

Sinceramente mi sembra quasi un soppruso dato che alla fine si tratta di un semplice aggiornamento.

In effetti ho sbagliato, non è conservativo, ma a che ci sono rimetto a posto tutto.

Mi sa che a questo punto rimetterò il colore originale blu marine.

Mah sai....considera che per FMI anche per cambiare l'intestatario dell'iscrizone del veicolo devi pagare una quota, oltre che la tessera e rimandare le foto del mezzo... diciamo che sono bravi a farsi pagare per avere il "plus" del veicolo iscritto al registro..... del resto, se lo vuoi fare lo fai se no lasci stare.... 👍

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...