slungio Inviato 30 Novembre 2024 Segnala Inviato 30 Novembre 2024 Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, quest anno in preda ad attacco di nostalgia ( compio 65 anni), ho comprato un px 150 del 2001, ho messo un porta bauletto e cambiato sella ma ho scoperto che la sella ,con il bordo laterale metallico mi ha rovinato la vernice e strofinando si è aperto un taglio nel rivestimento della sella. Il pernp è già svitato al massimo per cui mi chiedevo se esiste un perno con filetto lungo, ho cercato in rete ma nulla. grazie!! Cita
DoubleG Inviato 30 Novembre 2024 Segnala Inviato 30 Novembre 2024 Ciao e benvenuto sul forum. Non capisco perché cerchi un perno più lungo...la sella appoggia sul serbatoio con due tamponi, il perno serve solo da bloccaggio per la serratura, e va sempre tutto avvitato, non tenuto svitato. Puoi mettere una foto per farci capire meglio? Cita
macchianera83 Inviato 12 Dicembre 2024 Segnala Inviato 12 Dicembre 2024 Il 30/11/2024 at 16:24, slungio ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, quest anno in preda ad attacco di nostalgia ( compio 65 anni), ho comprato un px 150 del 2001, ho messo un porta bauletto e cambiato sella ma ho scoperto che la sella ,con il bordo laterale metallico mi ha rovinato la vernice e strofinando si è aperto un taglio nel rivestimento della sella. Il pernp è già svitato al massimo per cui mi chiedevo se esiste un perno con filetto lungo, ho cercato in rete ma nulla. grazie!! il perno sella del PX viene chiamato "funghetto", ha una sorta di uncino nella parte alta, che blocca la sella con chiave e, nella parte inferiore, un basamento in metallo di tipo sferico, che lo ancora al telaio. Controlla che il pezzo che hai attualmente montato sia a posto, in caso contrario lo trovi facilmente su internet a pochi euro! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Cosa molto simpatica
Da Roberto-T, in Calendario raduni ed iniziative
Immagini