Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non lo so, ma assicurati che sia giusto. Rifà tutto dall'inizio, trova il pms, goniometro ecc. 

Come faccio a dirti se è l'anticipo se non ho ancora capito che cosa è lo scricchiolìo? Potrebbe essere di tutto: lo statore, il pickup, la centralina AT, il cavo candela, la candela, il carburatore....

Hai guardato la sigla della candela? 

Inviato
12 ore fa, DoubleG ha scritto:

Non lo so, ma assicurati che sia giusto. Rifà tutto dall'inizio, trova il pms, goniometro ecc. 

Come faccio a dirti se è l'anticipo se non ho ancora capito che cosa è lo scricchiolìo? Potrebbe essere di tutto: lo statore, il pickup, la centralina AT, il cavo candela, la candela, il carburatore....

Hai guardato la sigla della candela? 

Avevo mandato un messaggio ieri ma non funzionava a quanto pare.

La candela é una NGK B5HS.

La vespa nel video era già calda, scusate per il vento comunque si dovrebbe sentire qualcosa di strano durante l'accelerazione.

Ha iniziato a fare così a inizio febbraio prima che la mettessi in fase e ha continuato dopo non sò perché, quindi ha continuato nonostante l'ho messa in fase diversamente. C'è anche da dire che qua era molto presente lo "scricchiolio", "balbettio" (non so come chiamarlo) e alcune volte, specialmente dopo un po' che sono in marcia, smette. Quindi certe volte non lo fa.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Come mai usi una candela così calda? 

Dal video si sente poco o niente. 

Me l'ha data mio padre, sennò quale mi consigli?

Per il video non saprei come fare altrimenti 

Modificato da Saric
Inviato (modificato)

Non so riesce a capire gran che. Ma le prestazioni della vespa sono calate da quando senti questo tintinnio?

Io ti consiglio di parcheggiare l accensione vmc e usarla quando fai il motore più grosso e nuovo.

Rimetti l accensione originale e tira avanti così.

Facci vedere il colore della candela.

Fatti un giro a 50/60 all ora, prendi la frizione e spegni subito il motore. Come ti fermi smonta subito la candela e fai una foto. 

Modificato da Fazio78
Inviato
2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Non so riesce a capire gran che. Ma le prestazioni della vespa sono calate da quando senti questo tintinnio?

Io ti consiglio di parcheggiare l accensione vmc e usarla quando fai il motore più grosso e nuovo.

Rimetti l accensione originale e tira avanti così.

Facci vedere il colore della candela.

Fatti un giro a 50/60 all ora, prendi la frizione e spegni subito il motore. Come ti fermi smonta subito la candela e fai una foto. 

Cioè il tintinnio non c'è sempre quindi non saprei dirti.

Una foto della candela c'è l'ho, l'ho fatta ieri l'altro.

IMG20250218141418.jpg

Inviato (modificato)
3 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Si ok. Ma prima di fare la foto alla candela hai seguito il procedimento che ti ho detto? 50-60 all'ora per 1km e poi spegni subito e togli subito la candela?

Ah, no. Allora la rimando dopo la foto.

Modifica: niente oggi qua piove.

Modificato da Saric
Inviato
2 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Non c'è fretta. Tranquillo.  Siamo qui. Server permettendo 😅

No più che altro sono curioso io perché fa così, posso capire che mettere un accensione elettronica su un 75 non sia il massimo ma é proprio strano che faccia così nonostante non sia mai successo prima.

Inviato
Adesso, DoubleG ha scritto:

Al di là del colore, cambia quella candela con una più freddina. Grado 5 è caldissima. 

Si lo farò sicuramente, avevo già in mente di farlo.

Inviato
8 ore fa, Saric ha scritto:

Avevo mandato un messaggio ieri ma non funzionava a quanto pare.

La candela é una NGK B5HS.

La vespa nel video era già calda, scusate per il vento comunque si dovrebbe sentire qualcosa di strano durante l'accelerazione.

Ha iniziato a fare così a inizio febbraio prima che la mettessi in fase e ha continuato dopo non sò perché, quindi ha continuato nonostante l'ho messa in fase diversamente. C'è anche da dire che qua era molto presente lo "scricchiolio", "balbettio" (non so come chiamarlo) e alcune volte, specialmente dopo un po' che sono in marcia, smette. Quindi certe volte non lo fa.

Comunque veramente bella Saric. Complimenti. Non la maltrattare🥰

• Like 1
Inviato
6 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Comunque veramente bella Saric. Complimenti. Non la maltrattare🥰

Grazie cerco sempre di tenerla bene, da tanta soddisfazione 😁

Inviato

La candela va bene. 

Il tartagliare che si sente al motore è un problema elettrico, manca scintilla alla candela. 

Hai già provato con una B7HS? 

Potrebbe essere anche un problema all'accensione...bobina AT o pickup. 

• Thanks 1
Inviato
21 minuti fa, DoubleG ha scritto:

La candela va bene. 

Il tartagliare che si sente al motore è un problema elettrico, manca scintilla alla candela. 

Hai già provato con una B7HS? 

Potrebbe essere anche un problema all'accensione...bobina AT o pickup. 

No, prenderò la B7HS in settimana.

• Like 2
Inviato (modificato)

Oggi ho provato con la B7HS e da comunque lo stesso problema. (Un po' meglio però)

Ho notato in una vecchia discussione qualcuno che ha avuto lo stesso problema.

Modificato da Saric
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Saric ha scritto:

Oggi ho provato con la B7HS e da comunque lo stesso problema. (Un po' meglio però)

Ho notato in una vecchia discussione qualcuno che ha avuto lo stesso problema.

Saric ricordaci la marmitta che hai e se la tua accensione originale è funzionante e cosa speravi di ottenere con l accensione vmc

Modificato da Fazio78

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...