Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, DoubleG ha scritto:

L'importante è che ci sia. Se poi è bella blu ed intensa meglio, in ogni caso se anche non è proprio fortissima il motore parte ugualmente. Te lo dico per esperienza diretta, una delle mie Vespe fa una bella scintilla blu che schiocca, si sente ad orecchio, l'altra invece è molto meno potente e si sente appena, eppure i due motori vanno perfettamente. 

Ok. Grazie tante... incrocio le dita. A breve il responso!

• Like 2
  • 3 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Buongiorno. Sono stato un po' fermo con il mio vespino. Ho ripreso in questi giorni. Con fermapistone trovato pms e regolato anticipo con tester e goniometro. Puntine e 0.3. Niente di niente anche siringando direttamente nel pistone. Ho provato ulteriori regolazioni empiriche dell'anticipo, ma nulla  neanche a spinta. Cos'altro può essere e cosa posso fare? Grazie mille a tutti.

Inviato (modificato)

Ciao gigius. 

Scusa facciamo un riepilogo.

La scintilla la fa.

L anticipo accensione lo hai settato.(anche se non è corretto comunque almeno uno scoppio il motore lo fa)

La benzina arriva al carburatore?

Il carburatore è stato pulito alla perfezione? Anche con aria compressa?

Il provare ad accendere la vespa siringando nel pistone non è un sistema adeguato. 

Al carburatore avete mosso le viti esterne?

Modificato da Fazio78
Inviato
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Ciao gigius. 

Scusa facciamo un riepilogo.

La scintilla la fa.

L anticipo accensione lo hai settato.(anche se non è corretto comunque almeno uno scoppio il motore lo fa)

La benzina arriva al carburatore?

Il carburatore è stato pulito alla perfezione? Anche con aria compressa?

Il provare ad accendere la vespa siringando nel pistone non è un sistema adeguato. 

Al carburatore avete mosso le viti esterne?

Il motore non fa nessuno scoppio

Il carburatote è stato pulito e soffiato. Ha tutte le sue viti.

Il rubinetto del serbatoio è nuovo quindi la benzina dovrebbe arrivare al carburatore .

Inviato
1 ora fa, gigius ha scritto:

Il rubinetto del serbatoio è nuovo quindi la benzina dovrebbe arrivare al carburatore .

Ok. La vespa ha la scatolina dell impianto di bassa tensione? Scollega tutti i fili che vanno verso il telaio.

Vai sul carburatore ci sono 2 viti:

La 1a con la molla, avvitala anche a metà corsa;

La seconda a farfalla, avvitala tutta e poi svita di 2 giri completi.

L acceleratore non lo considerare più per adesso. Fai finta che non esiste.

Quindi con lo starter tirato o a spinta o con la pedivella insisti insisti che si deve accendere 

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ok. La vespa ha la scatolina dell impianto di bassa tensione? Scollega tutti i fili che vanno verso il telaio.

Vai sul carburatore ci sono 2 viti:

La 1a con la molla, avvitala anche a metà corsa;

La seconda a farfalla, avvitala tutta e poi svita di 2 giri completi.

L acceleratore non lo considerare più per adesso. Fai finta che non esiste.

Quindi con lo starter tirato o a spinta o con la pedivella insisti insisti che si deve accendere 

Si ha la scatolina.

Nei prossimi giorni ci provo.

Ho cambiato l'olio del cambio, ma ora lo stesso è parecchio duro da ruotare. 

Grazie dei suggerimenti

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, gigius ha scritto:

Si ha la scatolina.

Nei prossimi giorni ci provo.

Ho cambiato l'olio del cambio, ma ora lo stesso è parecchio duro da ruotare. 

Grazie dei suggerimenti

Gigius attenzione io sono più contento di te se riesci a mettere in moto la vespa. Ma rimango sempre dell idea che devi aprire il motore e fare revisione totale😉

• Like 1
  • Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...