gigius Inviato 26 Marzo Autore Segnala Inviato 26 Marzo 10 minuti fa, DoubleG ha scritto: L'importante è che ci sia. Se poi è bella blu ed intensa meglio, in ogni caso se anche non è proprio fortissima il motore parte ugualmente. Te lo dico per esperienza diretta, una delle mie Vespe fa una bella scintilla blu che schiocca, si sente ad orecchio, l'altra invece è molto meno potente e si sente appena, eppure i due motori vanno perfettamente. Ok. Grazie tante... incrocio le dita. A breve il responso! 2 Cita
gigius Inviato 13 Aprile Autore Segnala Inviato 13 Aprile Buongiorno. Sono stato un po' fermo con il mio vespino. Ho ripreso in questi giorni. Con fermapistone trovato pms e regolato anticipo con tester e goniometro. Puntine e 0.3. Niente di niente anche siringando direttamente nel pistone. Ho provato ulteriori regolazioni empiriche dell'anticipo, ma nulla neanche a spinta. Cos'altro può essere e cosa posso fare? Grazie mille a tutti. Cita
Fazio78 Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile (modificato) Ciao gigius. Scusa facciamo un riepilogo. La scintilla la fa. L anticipo accensione lo hai settato.(anche se non è corretto comunque almeno uno scoppio il motore lo fa) La benzina arriva al carburatore? Il carburatore è stato pulito alla perfezione? Anche con aria compressa? Il provare ad accendere la vespa siringando nel pistone non è un sistema adeguato. Al carburatore avete mosso le viti esterne? Modificato 13 Aprile da Fazio78 Cita
gigius Inviato 13 Aprile Autore Segnala Inviato 13 Aprile 1 ora fa, Fazio78 ha scritto: Ciao gigius. Scusa facciamo un riepilogo. La scintilla la fa. L anticipo accensione lo hai settato.(anche se non è corretto comunque almeno uno scoppio il motore lo fa) La benzina arriva al carburatore? Il carburatore è stato pulito alla perfezione? Anche con aria compressa? Il provare ad accendere la vespa siringando nel pistone non è un sistema adeguato. Al carburatore avete mosso le viti esterne? Il motore non fa nessuno scoppio Il carburatote è stato pulito e soffiato. Ha tutte le sue viti. Il rubinetto del serbatoio è nuovo quindi la benzina dovrebbe arrivare al carburatore . Cita
Fazio78 Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile 1 ora fa, gigius ha scritto: Il rubinetto del serbatoio è nuovo quindi la benzina dovrebbe arrivare al carburatore . Ok. La vespa ha la scatolina dell impianto di bassa tensione? Scollega tutti i fili che vanno verso il telaio. Vai sul carburatore ci sono 2 viti: La 1a con la molla, avvitala anche a metà corsa; La seconda a farfalla, avvitala tutta e poi svita di 2 giri completi. L acceleratore non lo considerare più per adesso. Fai finta che non esiste. Quindi con lo starter tirato o a spinta o con la pedivella insisti insisti che si deve accendere 1 Cita
gigius Inviato 13 Aprile Autore Segnala Inviato 13 Aprile 14 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Ok. La vespa ha la scatolina dell impianto di bassa tensione? Scollega tutti i fili che vanno verso il telaio. Vai sul carburatore ci sono 2 viti: La 1a con la molla, avvitala anche a metà corsa; La seconda a farfalla, avvitala tutta e poi svita di 2 giri completi. L acceleratore non lo considerare più per adesso. Fai finta che non esiste. Quindi con lo starter tirato o a spinta o con la pedivella insisti insisti che si deve accendere Si ha la scatolina. Nei prossimi giorni ci provo. Ho cambiato l'olio del cambio, ma ora lo stesso è parecchio duro da ruotare. Grazie dei suggerimenti 1 Cita
Fazio78 Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile 1 minuto fa, gigius ha scritto: Si ha la scatolina. Nei prossimi giorni ci provo. Ho cambiato l'olio del cambio, ma ora lo stesso è parecchio duro da ruotare. Grazie dei suggerimenti Gigius attenzione io sono più contento di te se riesci a mettere in moto la vespa. Ma rimango sempre dell idea che devi aprire il motore e fare revisione totale😉 1 1 Cita
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