ale7393 Inviato 27 Marzo Segnala Inviato 27 Marzo Salve a tutti, Il carrozziere ha verniciato con il primer anche sui numeri di telaio. Cosa posso fare per rimuovere la vernice senza intaccare i numeri? Cita
SpecialElite Inviato 27 Marzo Segnala Inviato 27 Marzo (modificato) Parere mio,proteggi con nastro intorno al numero telaio e proteggi tutto intorno con i giornali,sverniciatore in gel e spazzola morbida di ottone,ripeto morbida e non di acciaio,no carta abrasiva,pagliette di acciaio,chiodi ecc. una volta pulito,lava bene con acqua tutti i residui di sverniciatore,una passata di diluente e un paio di mani di trasparente, meglio bicomponente se ne hai modo o in bomboletta ma occhio a benzina e solventi (esistono bombolette bicomponente). Questo se vuoi avere il numero a metallo e protetto dagli agenti atmosferici ma comunque soggetto a ruggine e da controllare ogni tanto. Comunque sia,che io sappia,i numeri telaio erano verniciati con solo antiruggine a vista o anche antiruggine e colore,quindi se il tuo è verniciato solo con primer ma ben leggibile non lo toccherei (..dubito,ché solitamente oggi si tende a dare una mano di primer epossidico e un paio di mani di fondo strariempitivo). Modificato 27 Marzo da SpecialElite 2 Cita
Nick85 Inviato 28 Marzo Segnala Inviato 28 Marzo Ciao, concordo con SpecialElite, con una piccola aggiunta: dopo che hai messo lo sverniciatore, prima di provare con la spazzola, puoi provare con uno stecco di legno tipo quello del gelato a rimuovere lo sverniciatore e i residui di vernice in modo da essere più gentile. Concordo sempre con la frase di Special sul lasciarlo verniciato se si vede bene. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini