PeppeC Inviato 2 Aprile Segnala Inviato 2 Aprile Salve, possiedo una fl2 a cui ho da poco montato i seguenti pezzi: cilindro Polini rettificato 55.4, carburatore 19, marmitta polini serpentone e campana 22 63. La vespa la seconda la tira abbastanza bene, ma la partenza e la terza sono inguardabili, non per nulla ripresa, ci sta che la 3 è un po lunghetta ma non mi aspettavo che anche le marce più basse siano così deboli da non riuscire Consigli? Vorrei evitare di riaprire, avevo pensato ad un anticipo, fatemi sapere Cita
Fazio78 Inviato 2 Aprile Segnala Inviato 2 Aprile Ciao Peppe. Benvenuto su VOL. Allora abbi pazienza. Io dalla descrizione che hai fatto noto solo una primaria un po lunghetta. Per aiutarti dovresti scrivere non dico tutto ma quasi. Getti carburatore e filtro Gruppo termico e primaria lo sappiamo Albero motore Se hai lavorato i carter Accensione a quanti gradi Velocità massina che hai rilevato 1 Cita
DoubleG Inviato 3 Aprile Segnala Inviato 3 Aprile Ciao Peppe...dal titolo pensavo che avessi problemi con la fidanzata o la moglie 😅... Scherzo, benvenuto su VOL Concordo con @Fazio78, dacci qualche informazione in più. 1 Cita
500turbo Inviato 3 Aprile Segnala Inviato 3 Aprile La scelta di una 22/63 su un cambio 3 marce e Polini 102 è stata una scelta abbastanza infelice. 1 Cita
PeppeC Inviato 3 Aprile Autore Segnala Inviato 3 Aprile 23 ore fa, Fazio78 ha scritto: Ciao Peppe. Benvenuto su VOL. Allora abbi pazienza. Io dalla descrizione che hai fatto noto solo una primaria un po lunghetta. Per aiutarti dovresti scrivere non dico tutto ma quasi. Getti carburatore e filtro Gruppo termico e primaria lo sappiamo Albero motore Se hai lavorato i carter Accensione a quanti gradi Velocità massina che hai rilevato Carburatore è un dell orto 19 19 con filtro originale e con getto 72/73 albero motore originale, è stato un errore non anticiparlo, carter originali, fin ora nessun anticipo e velocità massima quasi sugli 80km/h solo che dal passaggio tra 2 e 3 per raggiungerli dovrei tirare su una pista d atterraggio Cita
PeppeC Inviato 3 Aprile Autore Segnala Inviato 3 Aprile 12 ore fa, DoubleG ha scritto: Ciao Peppe...dal titolo pensavo che avessi problemi con la fidanzata o la moglie 😅... Scherzo, benvenuto su VOL Concordo con @Fazio78, dacci qualche informazione in più. Grazie mille HAHAH, fortunatamente sono single e ancora giovane 1 Cita
PeppeC Inviato 3 Aprile Autore Segnala Inviato 3 Aprile (modificato) 7 ore fa, 500turbo ha scritto: La scelta di una 22/63 su un cambio 3 marce e Polini 102 è stata una scelta abbastanza infelice. Già, io pensavo ad una 18/67 o la classica 24/72, ma il mio socio andando al negozio si è fatto consigliare dal commesso ed ha portato questa, errore madornale, ma abbiamo voluto provare, ora non saprei senza aprire cosa potrei fare Modificato 3 Aprile da PeppeC 1 Cita
Fazio78 Inviato 3 Aprile Segnala Inviato 3 Aprile 39 minuti fa, PeppeC ha scritto: non saprei senza aprire cosa potrei fare Ciao Peppe. Allora potresti fare queste modifiche. - monta il pignone da 21 denti così accorci la primaria - togli la retina metallica dal filtro del carburatore, oppure potresti montare un airbox polini per carburatore 19 - aumenta a 77-78 il getto del massimo - sistema l anticipo accensione a 17 gradi Fai queste modifiche e sicuramente andrà meglio 1 Cita
PeppeC Inviato 3 Aprile Autore Segnala Inviato 3 Aprile (modificato) 46 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Ciao Peppe. Allora potresti fare queste modifiche. - monta il pignone da 21 denti così accorci la primaria - togli la retina metallica dal filtro del carburatore, oppure potresti montare un airbox polini per carburatore 19 - aumenta a 77-78 il getto del massimo - sistema l anticipo accensione a 17 gradi Fai queste modifiche e sicuramente andrà meglio Avevo pensato ad un pignone ma il commesso mi aveva detto che non ci stavano pignoni per questa campana, come getto dovrei averne uno sugli 80, potrei provarlo? L'anticipo ci avevo già pensato onestamente e sul filtro tolgo la retina e se necessario compro il polini, credi che migliorerà abbastanza? E quanto può costare il pignone, perché se è sui 40 mi conviene chiudere gli occhi e comprare una campana nuova Modificato 3 Aprile da PeppeC Cita
Fazio78 Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile (modificato) Il pignone si sicuramente costa almeno 40 euro. Se riesci compra si il filtro polini Il getto 80 si provalo. Non ti aspettare miracoli ma sicuramente andrà meglio La marmitta è nuova? È quella per far rimanere la ruota di scorta? Poi una curiosità. Il pistone che hai montato dopo la rettifica qual è? Hai una foto? Modificato 4 Aprile da Fazio78 Cita
500turbo Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile 9 ore fa, PeppeC ha scritto: ma il mio socio andando al negozio si è fatto consigliare dal commesso ed ha portato questa, 7 ore fa, PeppeC ha scritto: ma il commesso mi aveva detto che non ci stavano pignoni per questa campana Ma visto l'ignoranza del commesso, mi chiedo se il tuo socio sia andato in un negozio di ricambi di motori o in un negozio di abbigliamento. Il pignone da 21 per la corona da 63 esiste e lo produce DRT. Per il resto, ovvio che senza albero anticipato, e lasciando i carter originali non ci sia potenza sufficiente per tirare la 22/63. E 80 km/h son già tanti in quelle condizioni. 1 Cita
PeppeC Inviato 4 Aprile Autore Segnala Inviato 4 Aprile (modificato) 2 ore fa, Fazio78 ha scritto: Il pignone si sicuramente costa almeno 40 euro. Se riesci compra si il filtro polini Il getto 80 si provalo. Non ti aspettare miracoli ma sicuramente andrà meglio La marmitta è nuova? È quella per far rimanere la ruota di scorta? Poi una curiosità. Il pistone che hai montato dopo la rettifica qual è? Hai una foto? Allora valuto quanto mi costerebbe far cambiare la campana al meccanico, se mi conviene di più faccio raccordare. Si la marmitta è nuova è quella che esce sotto il carter Sul fatto pistone non ho foto, ma posso dirti che è un 55.4 meteor, è stato rettificato dopo la rottura di un seeger e con la rettifica mi hanno dato anche questo pistone Modificato 4 Aprile da PeppeC Cita
PeppeC Inviato 4 Aprile Autore Segnala Inviato 4 Aprile 1 ora fa, 500turbo ha scritto: Ma visto l'ignoranza del commesso, mi chiedo se il tuo socio sia andato in un negozio di ricambi di motori o in un negozio di abbigliamento. Il pignone da 21 per la corona da 63 esiste e lo produce DRT. Per il resto, ovvio che senza albero anticipato, e lasciando i carter originali non ci sia potenza sufficiente per tirare la 22/63. E 80 km/h son già tanti in quelle condizioni. Non ero presente sennò non gli avrei fatto prendere quella campana, dici che dovrei ritenermi fortunato😂 Cita
500turbo Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile 26 minuti fa, PeppeC ha scritto: Allora valuto quanto mi costerebbe far cambiare la campana al meccanico, A cambiare la campana tocca riaprire il motore. A cambiare un pignone no 10Pollici - 23138 - Pignone primaria z=21 CRIMAZ per rapporti 22-63 denti elicoidali Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, PK - CRIMAZ Ed il pignone da 21 su corona da 63 corrisponde ad una 24/72 Cita
PeppeC Inviato 4 Aprile Autore Segnala Inviato 4 Aprile 6 ore fa, 500turbo ha scritto: A cambiare la campana tocca riaprire il motore. A cambiare un pignone no 10Pollici - 23138 - Pignone primaria z=21 CRIMAZ per rapporti 22-63 denti elicoidali Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, PK - CRIMAZ Ed il pignone da 21 su corona da 63 corrisponde ad una 24/72 Il pignone posso cambiarlo anche da solo, ma se il meccanico si prende poco cambio direttamente campana e nel frattempo che è aperto gli faccio dare una raccordata sia all albero che ai carter, lunedì la porto e gli faccio dare un occhiata all anticipo e alla carburazione Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini