Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, possiedo una fl2 a cui ho da poco montato i seguenti pezzi: cilindro Polini rettificato 55.4, carburatore 19, marmitta polini serpentone e campana 22 63. La vespa la seconda la tira abbastanza bene, ma la partenza e la terza sono inguardabili, non per nulla ripresa, ci sta che la 3 è un po lunghetta ma non mi aspettavo che anche le marce più basse siano così deboli da non riuscire 

Consigli? Vorrei evitare di riaprire, avevo pensato ad un anticipo, fatemi sapere

Inviato

Ciao Peppe. Benvenuto su VOL. 

Allora abbi pazienza. Io dalla descrizione che hai fatto noto solo una primaria un po lunghetta. 

Per aiutarti dovresti scrivere non dico tutto ma quasi.

Getti carburatore e filtro

Gruppo termico e primaria lo sappiamo 

Albero motore 

Se hai lavorato i carter

Accensione a quanti gradi 

Velocità massina che hai rilevato 

• Like 1
Inviato
23 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Ciao Peppe. Benvenuto su VOL. 

Allora abbi pazienza. Io dalla descrizione che hai fatto noto solo una primaria un po lunghetta. 

Per aiutarti dovresti scrivere non dico tutto ma quasi.

Getti carburatore e filtro

Gruppo termico e primaria lo sappiamo 

Albero motore 

Se hai lavorato i carter

Accensione a quanti gradi 

Velocità massina che hai rilevato 

Carburatore è un dell orto 19 19 con filtro originale e con getto 72/73 albero motore originale, è stato un errore non anticiparlo, carter originali, fin ora nessun anticipo e velocità massima quasi sugli 80km/h solo che dal passaggio tra 2 e 3 per raggiungerli dovrei tirare su una pista d atterraggio 

Inviato
12 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ciao Peppe...dal titolo pensavo che avessi problemi con la fidanzata o la moglie 😅... Scherzo, benvenuto su VOL 

Concordo con @Fazio78, dacci qualche informazione in più. 

Grazie mille HAHAH, fortunatamente sono single e ancora giovane

• Haha 1
Inviato (modificato)
7 ore fa, 500turbo ha scritto:

La scelta di una 22/63 su un cambio 3 marce e Polini 102 è stata una scelta abbastanza infelice. 

Già, io pensavo ad una 18/67 o la classica 24/72, ma il mio socio andando al negozio si è fatto consigliare dal commesso ed ha portato questa, errore madornale, ma abbiamo voluto provare, ora non saprei senza aprire cosa potrei fare

Modificato da PeppeC
  • Sad 1
Inviato
39 minuti fa, PeppeC ha scritto:

non saprei senza aprire cosa potrei fare

Ciao Peppe. Allora potresti fare queste modifiche. 

- monta il pignone da 21 denti così accorci la primaria 

- togli la retina metallica dal filtro del carburatore, oppure potresti montare un airbox polini per carburatore 19

- aumenta a 77-78 il getto del massimo 

- sistema l anticipo accensione a 17 gradi

Fai queste modifiche e sicuramente andrà meglio

• Like 1
Inviato (modificato)
46 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ciao Peppe. Allora potresti fare queste modifiche. 

- monta il pignone da 21 denti così accorci la primaria 

- togli la retina metallica dal filtro del carburatore, oppure potresti montare un airbox polini per carburatore 19

- aumenta a 77-78 il getto del massimo 

- sistema l anticipo accensione a 17 gradi

Fai queste modifiche e sicuramente andrà meglio

Avevo pensato ad un pignone ma il commesso mi aveva detto che non ci stavano pignoni per questa campana, come getto dovrei averne uno sugli 80, potrei provarlo? L'anticipo ci avevo già pensato onestamente e sul filtro tolgo la retina e se necessario compro il polini, credi che migliorerà abbastanza? E quanto può costare il pignone, perché se è sui 40 mi conviene chiudere gli occhi e comprare una campana nuova

Modificato da PeppeC
Inviato (modificato)

Il pignone si sicuramente costa almeno 40 euro.

Se riesci compra si il filtro polini

Il getto 80 si provalo. 

Non ti aspettare miracoli ma sicuramente andrà meglio

La marmitta è nuova? È quella per far rimanere la ruota di scorta?

Poi una curiosità. Il pistone che hai montato dopo la rettifica qual è? Hai una foto?

Modificato da Fazio78
Inviato
9 ore fa, PeppeC ha scritto:

ma il mio socio andando al negozio si è fatto consigliare dal commesso ed ha portato questa,

7 ore fa, PeppeC ha scritto:

ma il commesso mi aveva detto che non ci stavano pignoni per questa campana

Ma visto l'ignoranza del commesso, mi chiedo se il tuo socio sia andato in un negozio di ricambi di motori o in un negozio di abbigliamento.

Il pignone da 21 per la corona da 63 esiste e lo produce DRT.

Per il resto, ovvio che senza albero anticipato, e lasciando i carter originali non ci sia potenza sufficiente per tirare la 22/63. E 80 km/h son già tanti in quelle condizioni.

• Like 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Il pignone si sicuramente costa almeno 40 euro.

Se riesci compra si il filtro polini

Il getto 80 si provalo. 

Non ti aspettare miracoli ma sicuramente andrà meglio

La marmitta è nuova? È quella per far rimanere la ruota di scorta?

Poi una curiosità. Il pistone che hai montato dopo la rettifica qual è? Hai una foto?

Allora valuto quanto mi costerebbe far cambiare la campana al meccanico, se mi conviene di più faccio raccordare. Si la marmitta è nuova è quella che esce sotto il carter

Sul fatto pistone non ho foto, ma posso dirti che è un 55.4 meteor, è stato rettificato dopo la rottura di un seeger e con la rettifica mi hanno dato anche questo pistone

Modificato da PeppeC
Inviato
1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Ma visto l'ignoranza del commesso, mi chiedo se il tuo socio sia andato in un negozio di ricambi di motori o in un negozio di abbigliamento.

Il pignone da 21 per la corona da 63 esiste e lo produce DRT.

Per il resto, ovvio che senza albero anticipato, e lasciando i carter originali non ci sia potenza sufficiente per tirare la 22/63. E 80 km/h son già tanti in quelle condizioni.

Non ero presente sennò non gli avrei fatto prendere quella campana, dici che dovrei ritenermi fortunato😂

Inviato
6 ore fa, 500turbo ha scritto:

A cambiare la campana tocca riaprire il motore.

A cambiare un pignone no

10Pollici - 23138 - Pignone primaria z=21 CRIMAZ per rapporti 22-63 denti elicoidali Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, PK - CRIMAZ

Ed il pignone da 21 su corona da 63 corrisponde ad una 24/72

Il pignone posso cambiarlo anche da solo, ma se il meccanico si prende poco cambio direttamente campana e nel frattempo che è aperto gli faccio dare una raccordata sia all albero che ai carter, lunedì la porto e gli faccio dare un occhiata all anticipo e alla carburazione 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...