Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aggiornamento.. 

Ho montato la centralina al carter tramite una staffa in alluminio, lo statore e il volano dell et3 sul motore 125 primavera.

Ho collegato I cavi dello statore alla centralina: bianco bianco

Rosso rosso

Verde verde(slot numero 3)

Ho collegato i cavi dello statore ai cavi dell impianto elettrico gia presente in questo modo:

Nero nero

Giallo giallo 

Blu blu

Rosso statore verde telaio

Verde statore rosso diretto all ultimo slot della centralina(slot numero 4)

Risultato: fa la scintilla ma non si mette in moto neppure a spinta, anzi ho sentito un paio di spari che penso siano un paio di lampadine scoppiate ma non ho avuto tempo di controllare.

Avete qualche idea su cosa fare? Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma lo statore lo hai montato "a occhio"??? 

C'è da fare la fasatura, e come ti avevo detto servirà una stroboscopica. 

Ma prima occorre trovare il pms e poi col goniometro bisogna segnare i gradi di anticipo, che per la Primavera sono 25°.

Qui c'è una guida di come si fa.

Metti una foto della posizione dello statore... 

Inviato

Scusa ma non l ho mai fatto e ho provato a leggere le varie guide ma credo di non averci capito nulla. Mi sono anche procurato la stroboscopica. 

Ho montato lo statore allineando le tacche ( quella già presente sul carter e quella già presente sullo statore). 

Ora la foto non ce l ho, domani la faccio e la posto.

Inviato (modificato)

Ma non credo che la tacca sul carter vada bene come riferimento per l'accensione elettronica. Attendiamo la foto per vedere in che posizione è lo statore, ma poi per usare la stroboscopica bisogna segnare i riferimenti dell'anticipo. 

Guarda questo video:

https://youtu.be/93xliXqOYHs

Modificato da DoubleG
  • Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...