DoubleG Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio 36 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto: polini dichiara 17 E allora mettilo a 17°, perché aumentarlo a 19° che ti scalda di più? 1 Cita
Piaggio vespa love Inviato 21 Maggio Autore Segnala Inviato 21 Maggio Per metterlo a 17 potrei anche farlo a occhio? Spostando in senso orario di 0,5/1mm lo statore Cita
DoubleG Inviato 21 Maggio Segnala Inviato 21 Maggio A occhio sarà sempre impreciso. 2° sono circa 3 mm sulla circonferenza esterna dello statore. Cita
Piaggio vespa love Inviato 24 Maggio Autore Segnala Inviato 24 Maggio Ciao raga, prima sono passato dal meccanico per vedere i lavori. La campana l ha montata, il gruppo termico pure e adesso ha dovuto cambiare frizione perché ha detto che con la campana il alluminio serve una frizione in alluminio. Adesso mi sta mettendo lui la frizione per provare, ha detto che se funziona mi tengo quella ma se no devo comprare una frizione in alluminio. Io prima montavo una frizione cif sei mollette. inoltre, mi ha cambiato anche guarnizione paraoli e anche cuscinetti di banco. Cita
Fazio78 Inviato 24 Maggio Segnala Inviato 24 Maggio 1 ora fa, Piaggio vespa love ha scritto: frizione perché ha detto che con la campana il alluminio serve una frizione in alluminio. Giusto. L acciaio è più duro dell alluminio. Quindi una frizione con dischi in acciaio distruggerebbe la campana Cita
Piaggio vespa love Inviato 24 Maggio Autore Segnala Inviato 24 Maggio Qualcuno mi può mandare il link di qualche frizione adatta alla campana che non costa assai Cita
Piaggio vespa love Inviato 24 Maggio Autore Segnala Inviato 24 Maggio Ciao ragazzi, il meccanico mi ha appena dato la vespa l’ho provata funziona bene, mentre cammino si sente il famoso fischio bellissimo della 24 72 .per il resto gli ho fatto cinque euro di miscela con olio motul 710 al 3%. il carburatore mi sembra che ha lasciato il getto al massimo 88 però sono senza filtro e vite l’aria sembra quasi tutta svitata.Adesso cammina veramente bene e non si sente il salto tra la 2 e 3 che tutti parlano bah. Le marce le tira benissimo e ha un ottima ripresa. Cita
Fazio78 Inviato 24 Maggio Segnala Inviato 24 Maggio 19 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto: tra la 2 e 3 che tutti parlano bah. Il famoso salto si sente se metti una primaria più lunga di quella che hai adesso. Per un 102cc il limite è la 24/72 1 Cita
Piaggio vespa love Inviato 30 Maggio Autore Segnala Inviato 30 Maggio Ciao ragazzi, come state? Oggi mi sono fatto un giretto con la mia vespa 102 Polini ho fatto 105 km del rodaggio e mentre stavo tornando a casa ho fatto la prima apertura di gas arrivando a 80 senza sforzare troppo il motore. Questo è il colore della candela.⬇️ secondo voi è magra? Calcolando che ho il getto del massimo dell’88 senza filtro e spillo alla seconda tacca dall’alto. IMG_2937.mov IMG_2939.mov Cita
Fazio78 Inviato 30 Maggio Segnala Inviato 30 Maggio Che grado termico ha questa candela? A prescindere devi montare il filtro o qualcosa di similare che convoglia l aria. Senza niente niente non va bene Cita
Piaggio vespa love Inviato 30 Maggio Autore Segnala Inviato 30 Maggio La candela è una ngk b9es. io ha disposizione ho solo un “cornetto” che ho in garage al quale gli ho messo una retina Cita
Piaggio vespa love Inviato 30 Maggio Autore Segnala Inviato 30 Maggio Potrebbe andare bene questo, mettendogli una retina alla fine? io quando lo provo a montare sulla vespa mi fa i vuoti e si sfasa la carburazione cosa posso fare? Cita
Fazio78 Inviato 30 Maggio Segnala Inviato 30 Maggio Si può andare bene. La candela b9es anche se consigliata da polini poi nella pratica è troppo fredda. Puoi mettere la b8es. La carburazione sembra magra. Però la carburazione, dato che lo hai pagato, la deve fare il meccanico. Sicuramente ti avrà detto di finire il rodaggio per poi fare la carburazione definitiva Cita
Piaggio vespa love Inviato 30 Maggio Autore Segnala Inviato 30 Maggio Sì il meccanico mi ha voluto 70€, io se metto questo cornetto che ho perché la carburazione diventa strana? Cita
Fazio78 Inviato 30 Maggio Segnala Inviato 30 Maggio 11 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto: perché la carburazione diventa strana Non è che diventa strana. Cambia. L aria entra nel carburatore in modo più ordinato. Cita
Piaggio vespa love Inviato 30 Maggio Autore Segnala Inviato 30 Maggio Quindi devo smagrire o ingrassare? Cita
Fazio78 Inviato 30 Maggio Segnala Inviato 30 Maggio Bisogna fare un po di chilometri con la nuova candela b8es, il cornetto davanti al carburatore e fare la prova candela. Però ti consiglio di finire il rodaggio. Dopo il rodaggio si fa la carburazione finale 1 Cita
Vito.73 Inviato 1 Giugno Segnala Inviato 1 Giugno Il 30/05/2025 at 15:13, Piaggio vespa love ha scritto: La candela è una ngk b9es. Essendo che è una 9 io due punti in più li metterei Cita
Piaggio vespa love Inviato Sabato alle 16:20 Autore Segnala Inviato Sabato alle 16:20 Ciao a tutti ragazzi oggi alla mia vespa ho montato un getto del massimo 92 spillo seconda tacca dall’alto e questo filtro che avevo comprato in passato sul Temu👇🏻👇🏻.Sono a 400 km del rodaggio con miscela 3% Cita
Piaggio vespa love Inviato Sabato alle 16:21 Autore Segnala Inviato Sabato alle 16:21 Secondo voi come può andare questo setting Cita
Fazio78 Inviato Sabato alle 16:33 Segnala Inviato Sabato alle 16:33 Non possiamo dare un parere sul setting se non proviamo la vespa. Comunque ti consiglio di dire ciao al rodaggio e rifare la miscela al 2%. Poi farai le varie prove candela e ci fai vedere le foto. E metti attenzione nelle varie aperture del gas come senti e come rende il motore 2 Cita
Piaggio vespa love Inviato 15 ore fa Autore Segnala Inviato 15 ore fa 19 ore fa, Piaggio vespa love ha scritto: Ciao a tutti ragazzi oggi alla mia vespa ho montato un getto del massimo 92 spillo seconda tacca dall’alto e questo filtro che avevo comprato in passato sul Temu👇🏻👇🏻.Sono a 400 km del rodaggio con miscela 3% All’ora L ho provata con questa configurazione e vuoti o cose del genere non ne faceva, quando partivo da fermo con la 1marcia verso metà apertura di gas sborbottava e murava, poi acceleravo al massimo e continuava, solo dopo 3/4 secondi al massimo smetteva di farlo, la 2 marcia e la 3 vanno benissimo.Cosi adesso gli ho alzato lo spillo alla prima tacca e verso la metà gas va benino ma al massimo (solo con la prima)mi dà problemi.Qualche consiglio?? Cita
Piaggio vespa love Inviato 15 ore fa Autore Segnala Inviato 15 ore fa Dopo se riesco vi faccio anche un video così capite meglio 1 Cita
Piaggio vespa love Inviato 14 ore fa Autore Segnala Inviato 14 ore fa 1 ora fa, Piaggio vespa love ha scritto: All’ora L ho provata con questa configurazione e vuoti o cose del genere non ne faceva, quando partivo da fermo con la 1marcia verso metà apertura di gas sborbottava e murava, poi acceleravo al massimo e continuava, solo dopo 3/4 secondi al massimo smetteva di farlo, la 2 marcia e la 3 vanno benissimo.Cosi adesso gli ho alzato lo spillo alla prima tacca e verso la metà gas va benino ma al massimo (solo con la prima)mi dà problemi.Qualche consiglio?? ?? Cita
Vito.73 Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Solitamente in prima visto il basso carico sul motore non raggiungerà mai i giri massimi ma deve murare prima, se nelle altre marce va bene sei a posto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa murata
Da Elia7, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
collegamento di emergenza luci anabaglianti p125x
Da Sandro80, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini