Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga, prima sono passato dal meccanico per vedere i lavori. La campana l ha montata, il gruppo termico pure e adesso ha dovuto cambiare frizione perché ha detto che con la campana il alluminio serve una frizione in alluminio. Adesso mi sta mettendo lui la frizione per provare, ha detto che se funziona mi tengo quella ma se no devo comprare una frizione in alluminio. Io prima montavo una frizione cif sei mollette.

inoltre, mi ha cambiato anche guarnizione paraoli e anche cuscinetti di banco.IMG_2881.jpeg.506638d2451c1d433b4026d931c5b072.jpeg0fc8d57f-b91b-4619-98a6-3f08b9f4fdfd.jpeg.203af612ecd953bf51e17ee197116d04.jpeg78ef1a22-c56d-462e-81df-1e620fbfc53d.jpeg.5dbfa72df7bfb488d77eebe9224b0324.jpeg2ba8a576-2d79-4320-aaf3-2b0dd41f4d4e.jpeg.1acb7136f74a02a28c2914f992d5fac0.jpeg

Inviato
1 ora fa, Piaggio vespa love ha scritto:

frizione perché ha detto che con la campana il alluminio serve una frizione in alluminio.

Giusto. L acciaio è più duro dell alluminio. Quindi una frizione con dischi in acciaio distruggerebbe la campana 

Inviato

Ciao ragazzi, il meccanico mi ha appena dato la vespa l’ho provata funziona bene, mentre cammino si sente il famoso fischio bellissimo della 24 72 .per il resto gli ho fatto cinque euro di miscela con olio motul 710 al 3%. il carburatore mi sembra che ha lasciato il getto al massimo 88 però sono senza filtro e vite l’aria sembra quasi tutta svitata.Adesso cammina veramente bene e non si sente il salto tra la 2 e 3 che tutti parlano bah. Le marce le tira benissimo e ha un ottima ripresa.

Inviato
19 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto:

tra la 2 e 3 che tutti parlano bah.

Il famoso salto si sente se metti una primaria più lunga di quella che hai adesso. Per un 102cc il limite è la 24/72

• Like 1
Inviato

Ciao ragazzi, come state? Oggi mi sono fatto un giretto con la mia vespa 102 Polini ho fatto 105 km del rodaggio e mentre stavo tornando a casa ho fatto la prima apertura di gas arrivando a 80 senza sforzare troppo il motore. Questo è il colore della candela.⬇️ secondo voi è magra?

Calcolando che ho il getto del massimo dell’88 senza filtro e spillo alla seconda tacca dall’alto.

Inviato

Si può andare bene. La candela b9es anche se consigliata da polini poi nella pratica è troppo fredda. Puoi mettere la b8es. La carburazione sembra magra. Però la carburazione, dato che lo hai pagato, la deve fare il meccanico. Sicuramente ti avrà detto di finire il rodaggio per poi fare la carburazione definitiva 

Inviato
11 minuti fa, Piaggio vespa love ha scritto:

perché la carburazione diventa strana

Non è che diventa strana. Cambia. L aria entra nel carburatore in modo più ordinato. 

Inviato

Bisogna fare un po di chilometri con la nuova candela b8es, il cornetto davanti al carburatore e fare la prova candela. Però ti consiglio di finire il rodaggio. Dopo il rodaggio si fa la carburazione finale

• Like 1
Inviato

Non possiamo dare un parere sul setting se non proviamo la vespa. Comunque ti consiglio di dire ciao al rodaggio e rifare la miscela al 2%. Poi farai le varie prove candela e ci fai vedere le foto. E metti attenzione nelle varie aperture del gas come senti e come rende il motore

• Like 2
Inviato

19 ore fa, Piaggio vespa love ha scritto:

Ciao  a tutti ragazzi oggi alla mia vespa ho montato un getto del massimo 92 spillo seconda tacca dall’alto e questo filtro che avevo comprato in passato sul  Temu👇🏻👇🏻.Sono a 400 km del rodaggio con miscela 3%IMG_2599.jpeg.8b8f0d4aa1305cd56e6a36bac34150cc.jpegIMG_2595.jpeg.9f031182394aa3c19f200282e91fb3d9.jpegIMG_2597.jpeg.bcbaeaf23e11904f02bcf73cf896662e.jpeg

All’ora L ho provata con questa configurazione e vuoti o cose del genere non ne faceva, quando partivo da fermo con la 1marcia verso metà apertura di gas sborbottava e murava, poi acceleravo al massimo e continuava, solo dopo 3/4 secondi al massimo smetteva di farlo, la 2 marcia e la 3 vanno benissimo.Cosi adesso gli ho alzato lo spillo alla prima tacca e verso la metà gas va benino ma al massimo (solo con la prima)mi dà problemi.Qualche consiglio??

Inviato
1 ora fa, Piaggio vespa love ha scritto:

All’ora L ho provata con questa configurazione e vuoti o cose del genere non ne faceva, quando partivo da fermo con la 1marcia verso metà apertura di gas sborbottava e murava, poi acceleravo al massimo e continuava, solo dopo 3/4 secondi al massimo smetteva di farlo, la 2 marcia e la 3 vanno benissimo.Cosi adesso gli ho alzato lo spillo alla prima tacca e verso la metà gas va benino ma al massimo (solo con la prima)mi dà problemi.Qualche consiglio??

??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...