Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho comprato da un po’ di tempo un vmc t56 dopo il grippaggio di un 102 malossi.

Appena comprato lo montai di scatola raccordando, anche se male, i travasi, per mancanza di materiale sui carter.

Adesso ho riabbassato il blocco per portare la fase di scarico a 185 e quella di travaso a 130/131.

prima di essere lavorato il motore non girava come speravo, faceva 6500 giri al massimo sia con primaria 24/72 che con il pignone da 25, unica cosa positiva che tirava tanto ai bassi. 

Successivamente ho provato a portare il volano a 1,45 kg da 1,6 originale perdendo anche quella poca coppia che avevo ai bassi.

Vi elenco la configurazione completa:

Vmc t56 rifasato 131/185 

albero mazzucchelli anticipato 

primaria 25/72 

carburatore 24 phbl con filtro polini in spugna e collettore malossi a valvola 

accensione bgm pro touring a 5 poli da 1,4 kg anticipata a 19 gradi essendo ad anticipo fisso.

valvola di aspirazione lavorata 

adesso monto come marmitta la simonini stampata, quella più economica di tutte per capirci, ma avendo alzato le fasi pensavo di cambiarla ma non so quale possa essere la migliore.

vmc fifty o tork ?

marri k2 per corsa corta ? 

barone per corsa corta( non quella con collettore proma)?

marri revolution ? 

quale potrebbe essere la scelta migliore?

Perché secondo voi non andava con il cilindro di scatola? girava molto meno del 102 malossi che avevo prima che invece faceva anche 8500 giri con 100 km/h di massima contro i 6500 e gli 85 del vmc 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)
1 ora fa, diegopkxl ha scritto:

ciao a tutti, ho comprato da un po’ di tempo un vmc t56 dopo il grippaggio di un 102 malossi.

Appena comprato lo montai di scatola raccordando, anche se male, i travasi, per mancanza di materiale sui carter.

Adesso ho riabbassato il blocco per portare la fase di scarico a 185 e quella di travaso a 130/131.

prima di essere lavorato il motore non girava come speravo, faceva 6500 giri al massimo sia con primaria 24/72 che con il pignone da 25, unica cosa positiva che tirava tanto ai bassi. 

Successivamente ho provato a portare il volano a 1,45 kg da 1,6 originale perdendo anche quella poca coppia che avevo ai bassi.

Vi elenco la configurazione completa:

Vmc t56 rifasato 131/185 

albero mazzucchelli anticipato 

primaria 25/72 

carburatore 24 phbl con filtro polini in spugna e collettore malossi a valvola 

accensione bgm pro touring a 5 poli da 1,4 kg anticipata a 19 gradi essendo ad anticipo fisso.

valvola di aspirazione lavorata 

adesso monto come marmitta la simonini stampata, quella più economica di tutte per capirci, ma avendo alzato le fasi pensavo di cambiarla ma non so quale possa essere la migliore.

vmc fifty o tork ?

marri k2 per corsa corta ? 

barone per corsa corta( non quella con collettore proma)?

marri revolution ? 

quale potrebbe essere la scelta migliore?

Perché secondo voi non andava con il cilindro di scatola? girava molto meno del 102 malossi che avevo prima che invece faceva anche 8500 giri con 100 km/h di massima contro i 6500 e gli 85 del vmc 

Ciao. Probabilmente nel rifasare hai anche aumentato un pelino il rapporto di compressione che in origine era molto minore rispetto a quello del 102 malossi. Le fasi che hai ottenuto adesso però sono un po altine per un corsa corta. Il pignone da 25 non va più bene. Dovresti ritornare al pignone da 24 e montare una espansione. Io preferirei la marri. Puoi contattare lui direttamente gli elenchi tutta la configurazione e ti consiglia la marmitta giusta. Bravissima persona il Marri.

A prescindere dall espansione probabilmente il motore non avra più bassi come prima. 

Modificato da Fazio78
  • Like 1
Inviato

allora, il rapporto di compressione non l’ho misurato, ho fatto lo squish a 1,00 invece di 1,1 / 1,2 che consiglia la vmc, rimonterò il pignone da 24 sicuramente e in settimana ordinerò la marmitta, la marri payper k2 per corsa corta oppure la revolution, ma mi farò consigliare dal Marri 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...