Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sul mio PX prima serie con:

DR 177

Testa Polini

Marma Polini Original

Carburatore 22 Pinasco

Tutto P&P

Avevo intenzione di allungare leggermente montando un pignone da 23 denti (non vorrei aprire il motore),monto un 22 denti come in foto

Qualcuno lo ha provato su un motore simile al mio? Consigli...

Che prodotto potrei acquistare? se consigliato..se no lascio cosi

Grazie a tutti

Immagine WhatsApp 2025-05-19 ore 12.42.26_79a7b30c.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
21 minuti fa, Dart ha scritto:

Un dente in più sul pignone te lo tira senza problemi, anzi, sarai ancora corto.

Come pignone devi usare quello apposito per corone 67/68 denti.

Lo produce DRT, forse ora anche altri... ma Denis è stato il primo.

Qua il link di Tonazzo

Pignone DRT Z 23 ingrana su primaria Z 67 e Z 68 Piaggio - "Z65 DRT" (ratio2,82) elecoidale per frizione 6 molle Vespa

Ok grazie @Dart

Quindi anche adesso secondo te sarei molto corto? In effetti la 1 potrei anche non usarla ora come ora 😅

Mi dici che allungherei un po' ma sarei relativamente corto comunque?

Grazie x le info

Inviato

Si, meglio che con il 22, ma non aspettarti chissà che cosa. 

Un dente di pignone è la differenza  che c'è tra i 125 e i 150 elettronici, (rispettivamente 20/68 e 21/68) e per allungare ancora un po', al 150 hanno anche messo la 4a lunga del 200.

• Like 2
Inviato
28 minuti fa, Dart ha scritto:

Si, meglio che con il 22, ma non aspettarti chissà che cosa. 

Un dente di pignone è la differenza  che c'è tra i 125 e i 150 elettronici, (rispettivamente 20/68 e 21/68) e per allungare ancora un po', al 150 hanno anche messo la 4a lunga del 200.

L'accensione l'ho modificata da Puntine ad Elettronica, magari anche per quello mi sembra essersi accorciate le marce (ho detto una czzzata?😅)

Inviato
1 ora fa, Il Frank ha scritto:

(ho detto una czzzata?

Direi di sì. 

Per il pignone, dipende sempre da che strade fai. Se giri in pianura è un conto, ma se vai in collina o montagna valuta bene.

Inviato
18 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Direi di sì. 

Per il pignone, dipende sempre da che strade fai. Se giri in pianura è un conto, ma se vai in collina o montagna valuta bene.

Perfetto.. immaginavo mentre lo scrivevo..😅

Bhe pianura tutti i giorni per andare a lavorare (40Km),ma quando si organizzano i giri, quelli belli..si va anche in quota.. zona Varese ..Como ..Lecco...per cui si, qualche altopiano lo si fa ed anche in sella in 2...

Inviato

Si Dart, lo so, infatti gli stavo proprio scrivendo che un dente in più alla fine sono si e no 5 km/h in velocità, ma anche che se chi sta sulla vespa pesa 90kg come me più 60 di passeggero è meglio valutare bene.

Inviato
Adesso, DoubleG ha scritto:

Si Dart, lo so, infatti gli stavo proprio scrivendo che un dente in più alla fine sono si e no 5 km/h in velocità, ma anche che se chi sta sulla vespa pesa 90kg come me più 60 di passeggero è meglio valutare bene.

Un bel 100 Io....65 Passeggero....

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, DoubleG ha scritto:

Ma prima di velocità max quanto ti faceva? 

Triata secca al massimo (Mai ancora😅)

Quelle poche volte che ho voluto spingere sono arrivato a 95 Km/h....credo che a 100..105 ci arrivi ma dopo un bel po...

Il discorso di allungare un po' è che la prima quasi non la metto ...seconda e terza le sento abbastanza corte..

ma da quando ho messo il 22 Pinasco ad 80 Km/h in terza ci arriva velocemente, la ripresa è ottima

2 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Sei messo peggio di me

Diciamo che me la cavo abbastanza bene🤪

Inviato
16 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Il passeggero(a) la salita la fa a piedi... 😎😇

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...