Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, l' ultima volta su vol era perché mi scoppio il cuscinetto modifica spingidisco frizione e non volli subito aprire.... poi sostituii albero di natale e ingranaggi del secondario dopo km di macellazione....

Adesso la cosa è meno grave:

ho il carbone posteriore ammo.che striscia sullo pneumatico, ma è possibile che la 150 arcobaleno abbia uno differente dal p200e dove lo montavo senza problemi?

L' altro quesito nel titolo riguarda il fatto che si sgancia la levetta che aggancia la ghigliottina con il pallino terminale che sull' altro lato ha una specie d' uncino ma a linea retta e che viene agito dal fil dell' acceleratore e che si sgancia dal buco in cui acchiappa, possible che sia il gommino col buco in cui esce dal carburo e che forse rovinato non lo tiene più bene in  posizione? non so se sono stato chiaro....grazie

Inviato

Allora, innanzitutto il gommino che è infilato sull'astina di ferro della ghigliottina non è una guida per tenerla dritta ma solo una tenuta per evitare che entri aria. 

L'astina io la infilo da sopra nel foro della leva del miscelatore (vedi foto)

Screenshot_20250521_201350.jpg.212e2911d387cf642a2cb3bc992eed4a.jpg

però ho piegato leggermente la parte che entra nel foro in modo che quando il cavo del gas mette in tensione il tutto, l'astina tende ad avvicinarsi alla parte curva chiusa anziché a quella aperta. Così facendo non si sfila. In pratica l'angolo risulta più chiuso (linea rossa). 

Screenshot_20250521_201950.jpg.1863caf106450497f1c817be6ca4ab2a.jpg

È chiaro? Sono riuscito a spiegarmi? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...