Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

non pensavo sarebbe mai successo, e infatti è successo oggi: 5 litri di purissimo diesel+ Q8 con il 2% di olio bardhal...

a dirla tutta la vespa è anche ripartita per qualche secondo, con un fumazzo che sembrava bruciassi dei copertoni.

mi affido a voi, come devo procedere?

• Haha 1

Inviato

Svuoti il serbatoio, metti miscela (con benzina, eh...) togli la candela, spedivelli una ventina di volte, rimetti la candela e accendi, se non parte... spedivella ancora senza candela.

Altrimenti togli il carburatore e svuoti la vaschetta.

• Like 1
Inviato
43 minuti fa, masavini ha scritto:

non pensavo sarebbe mai successo, e infatti è successo oggi: 5 litri di purissimo diesel+ Q8 con il 2% di olio bardhal...

a dirla tutta la vespa è anche ripartita per qualche secondo, con un fumazzo che sembrava bruciassi dei copertoni.

mi affido a voi, come devo procedere?

Tranquillo...succede....un mio conoscente ha fatto il pieno nell'Harley col diesel...solo che era ad iniezione, quindi ti lascio immaginare quanto gli è costato rimetterla in moto! 🤣

• Haha 2
Inviato

ciao a tutti, ho svuotato il serbatoio (rimanevano giusto 2 gocce di diesel sul fondo), tolto la candela, dato una 40ina di spedivellate, messo 5 litri di miscela, altre 30 spedivellate, montato la candela e non parte.

ho rismontato la candela (che mi da la scintilla), altre 30 spedivellate, rimontato una candela nuova e niente.

smontato la candela nuova, altre 30 spedivellate, rimontato la candela e ancora niente.

c'è qualcosa che mi sfugge?

Inviato (modificato)

ho fatto scorrere un po' di carburante dal tubo della benzina, ma la vespa non è ripartita.

allora ho smontato il carburatore e la vaschetta è risultata pulitissima (la vespa è stata restaurata poco più di 1000 km fa). domani pulisco anche i getti, rimonto il carburatore e riprovo.

grazie mille per l'aiuto!

Modificato da masavini
  • Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...