masavini Inviato Lunedì alle 17:38 Segnala Inviato Lunedì alle 17:38 non pensavo sarebbe mai successo, e infatti è successo oggi: 5 litri di purissimo diesel+ Q8 con il 2% di olio bardhal... a dirla tutta la vespa è anche ripartita per qualche secondo, con un fumazzo che sembrava bruciassi dei copertoni. mi affido a voi, come devo procedere? 1 Cita
Dart Inviato Lunedì alle 18:05 Segnala Inviato Lunedì alle 18:05 Svuoti il serbatoio, metti miscela (con benzina, eh...) togli la candela, spedivelli una ventina di volte, rimetti la candela e accendi, se non parte... spedivella ancora senza candela. Altrimenti togli il carburatore e svuoti la vaschetta. 1 Cita
DoubleG Inviato Lunedì alle 18:23 Segnala Inviato Lunedì alle 18:23 43 minuti fa, masavini ha scritto: non pensavo sarebbe mai successo, e infatti è successo oggi: 5 litri di purissimo diesel+ Q8 con il 2% di olio bardhal... a dirla tutta la vespa è anche ripartita per qualche secondo, con un fumazzo che sembrava bruciassi dei copertoni. mi affido a voi, come devo procedere? Tranquillo...succede....un mio conoscente ha fatto il pieno nell'Harley col diesel...solo che era ad iniezione, quindi ti lascio immaginare quanto gli è costato rimetterla in moto! 🤣 2 Cita
masavini Inviato Lunedì alle 18:45 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 18:45 grazie mille per i consigli, qual è il sistema più semplice per svuotare il serbatoio? Cita
DoubleG Inviato Lunedì alle 18:54 Segnala Inviato Lunedì alle 18:54 Fai tipo travaso di vino dalla damigiana con un tubo di gomma. In ogni caso poi io smonterei il carburatore per una bella ripulita. 1 Cita
masavini Inviato 11 ore fa Autore Segnala Inviato 11 ore fa ciao a tutti, ho svuotato il serbatoio (rimanevano giusto 2 gocce di diesel sul fondo), tolto la candela, dato una 40ina di spedivellate, messo 5 litri di miscela, altre 30 spedivellate, montato la candela e non parte. ho rismontato la candela (che mi da la scintilla), altre 30 spedivellate, rimontato una candela nuova e niente. smontato la candela nuova, altre 30 spedivellate, rimontato la candela e ancora niente. c'è qualcosa che mi sfugge? Cita
DoubleG Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa Pulisci il carburatore...e svuota il tubo di alimentazione fino a quando esce benzina. Se hai il tubo e la vaschetta pieni di gasolio hai voglia a spedivellare! Cita
masavini Inviato 9 ore fa Autore Segnala Inviato 9 ore fa (modificato) ho fatto scorrere un po' di carburante dal tubo della benzina, ma la vespa non è ripartita. allora ho smontato il carburatore e la vaschetta è risultata pulitissima (la vespa è stata restaurata poco più di 1000 km fa). domani pulisco anche i getti, rimonto il carburatore e riprovo. grazie mille per l'aiuto! Modificato 9 ore fa da masavini 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini