Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, è un millennio che non scrivo sul forum...che nostalgia! Spero possiate aiutarmi in qualche modo come sempre accaduto negli anni. 😄

Vado dritto al punto: ieri stavo cercando di cambiare l'ammortizzatore anteriore originale del mio PX 200 '86 per montare un nuovo YSS, ma purtroppo il bullone più in basso dei due che tengono l'ammortizzatore attaccato al portamozzo, non ne vuole sapere in nessun modo di sfilarsi. Il dado che lo serrava è venuto via tranquillamente, stessa cosa per il bullone più in alto e per i due dadi sotto al parafango. Ho provato con litri di sbloccante, a martellare il bullone dal lato del dado ed ho anche spaccato una chiave da 13 provando ad aggiungere leva con un tubo più lungo...qualche suggerimento?

Purtroppo non ho un cannello per poter scaldare...magari avrebbe aiutato.

Grazie in anticipo a tutti!

Ago

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, puoi provare ad inforcare la testa della vite con la 13 e dari colpi di martello (usa il più piccolo che hai) sull' estremità della chiave, con colpi secchi ma leggeri dovrebbe scaricarsi la tensione del filetto e piano piano cominciare a girare.

Mi raccomando i colpi sulla chiave, NON direttamente sulla vite.

Buona fortuna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...