carlo63 Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Salve, i giorni scorsi su una vespa 50 special con gt DR 102, carburatore 19/19 e nessun'altra modifica, ho montato l'accensione elettronica della Evok. Non mi sembra che il motore giri regolarmente ma purtroppo non sono un esperto. Allego il file della registrazione. Secondo voi ho problemi di anticipo o altri oppure va bene? Voce 002.m4a Cita
Fazio78 Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa (modificato) Ciao Carlo hai detto tutto e non hai detto niente. Intanto benvenuto su VOL ed è gradita, e non obbligatoria, minima presentazione. Tornando al motore hai installato una accensione ad anticipo variabile su un 102 dr usando la stroboscopica? Perché avete deciso di montare una accensione del genere su un 102 dr? Che marmitta è montata? Modificato 11 ore fa da Fazio78 1 Cita
DoubleG Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa E comunque stabilire se l'anticipo è corretto da un audio la vedo dura...molto dura...è già difficile che lo si sappia fare provando la vespa e "sentendo" il motore come reagisce. Cita
carlo63 Inviato 10 ore fa Autore Segnala Inviato 10 ore fa Ciao Fazio78, sono nuovo su questi forum e non ho pensato ad una mia presentazione prima di aprire una discussione. Non saprei cosa si intende esattamente per presentazione....ci provo. Sono di un paese vicino Sassari e da due anni possessore di una vespa 50 special del 79 che monta Un DR 102, narmitta Polini carburatore 19/19. Carter senza modifiche. Ho voluto montare laccensione elettronica Evok per nin avere più noie con condensatori e puntine. Per il montaggio non ho usato la stroboscopica ma ho solamente seguito a occhio la posizione dello statore consigliata nelle istruzioni. Spero di essere stato esaustivo. Cita