Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti vespisti 

Ho restaurato la mia vespa pk 50 s con il seguente settaggio 

102 pinasco ghisa 

Albero motore anticipato jasil

Carburatore 19 

Collettore lamellare 19 

Proma 

Campana 24/72

Filtro malossi

Sono in rodaggio ho fatto 600 km e oggi ho deciso di fare una tirata e ho notato che in quarta la vespa risulta murata se acccellero di botto ,un po' meglio se acccellero gradatamente. Sto facendo la miscela al 3. Pensate sia dovuto alla carburazione?

PS la 3 è la marcia che tira meglio.

In 4 sono arrivato a 75 km/h GPS forse arrivavo anche qualcosa di più ma non volevo spremerla. Attendo consigli 😉

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. 

Una presentazione quando ci si iscrive sarebbe gradita, anche se non è obbligatorio. 

Il 3% puoi già ridurlo al 2,5%, il 50% di olio in più è esagerato e non serve a niente se non a buttare via olio. 

A livello di accensione cosa monti? Anticipo a quanti gradi? 

Inviato

Scusa tanto hai ragione nella fretta di scrivere non mi sono presentato. Sono Elia e sono della provincia di Ravenna 

L accensione è originale pk 

• Thanks 1
Inviato
19 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Una presentazione quando ci si iscrive sarebbe gradita, anche se non è obbligatorio. 

Il 3% puoi già ridurlo al 2,5%, il 50% di olio in più è esagerato e non serve a niente se non a buttare via olio. 

A livello di accensione cosa monti? Anticipo a quanti gradi? 

Sorry 

Inviato
2 minuti fa, Elia7 ha scritto:

L accensione è originale pk 

In origine l'anticipo pk è 19°, Pinasco consiglia 22°, sarebbe forse il caso di munirsi di strobo e regolarlo come si deve. 

Il carburatore com'è configurato? 

Io intanto metterei la percentuale della miscela al 2,3~2,5% e poi farei una prova candela, giusto per vedere la carburazione. 

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, DoubleG ha scritto:

In origine l'anticipo pk è 19°, Pinasco consiglia 22°, sarebbe forse il caso di munirsi di strobo e regolarlo come si deve. 

Io intanto metterei la percentuale della miscela al 2,3~2,5% e poi farei una prova candela, giusto per vedere la carburazione. 

Il carburatore ha i getti originali e 2 giri di vite (shbc dell orto)

Inviato
12 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Adesso proverò con l anticipo e farò foto candela.grazie per la dedizione 

Inviato
25 minuti fa, Elia7 ha scritto:

Il carburatore ha i getti originali e 2 giri di vite (shbc dell orto)

Ma cosa significa getti originali??? Ogni motore richiede i suoi, ed i carburatori 19 di solito sono venduti configurati per motori 125, non per i 102.

Che getti monta? 

Devi fare la prova candela, solo così si vede se la carburazione va bene. 

Inviato
5 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ma cosa significa getti originali??? Ogni motore richiede i suoi, ed i carburatori 19 di solito sono venduti configurati per motori 125, non per i 102.

Che getti monta? 

Devi fare la prova candela, solo così si vede se la carburazione va bene. 

Domani pomeriggio smonto carburatore e ti faccio sapere i getti che ha. E ti faccio foto candela... Peco che i getti originali su un 102 andassero bene. 😔

Inviato

Devi scaldare bene il motore facevo un giretto di qualche km, poi tiri a fondo le marce fino alla terza, quando sei al massimo dei giri in terza tiri la frizione e spegni il motore. Accosti, smonti la candela e fai la foto. 

Che candela monti? (sigla). 

Inviato
7 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Devi scaldare bene il motore facevo un giretto di qualche km, poi tiri a fondo le marce fino alla terza, quando sei al massimo dei giri in terza tiri la frizione e spegni il motore. Accosti, smonti la candela e fai la foto. 

Che candela monti? (sigla). 

Ngk br7hs 

Inviato
2 ore fa, Elia7 ha scritto:

Albero motore anticipato jasil

2 ore fa, Elia7 ha scritto:

Collettore lamellare 19 

Avevi la valvola rovinata, l’hai eliminata la valvola prima di chiudere il motore?

Anch’io ho una pk ed essendo abbondantemente sopra il quintetto la quarta la trovo lunga infatti ho un finale pari a una 23/72 con quarta originale

Inviato
6 minuti fa, Vito.73 ha scritto:

Avevi la valvola rovinata, l’hai eliminata la valvola prima di chiudere il motore?

Anch’io ho una pk ed essendo abbondantemente sopra il quintetto la quarta la trovo lunga infatti ho un finale pari a una 23/72 con quarta originale

Si avevo la valvola rovinata e l ho eliminata. Perché con collettore normale a motore chiuso mi saliva di giri un sacco e così facendo ho risolto

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...