Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho appena finito di revisionare completamente la mia PK50S cambiando tutti i cuscinetti, paraolio, o-ring ecc.

Monto un 75 Polini con sito plus e carburatore allargato da 16/12 a 16/16.

Avevo prima i rapporti originali così ho montato campana e pignone elicoidali 18/67 newfren nuovi.

Tutto va perfettamente, ma quando schiaccio la frizione il motore fa un fischio metallico che rimane quando in marcia.

Ho fatto una decina di km e il rumore rimane.

Cosa è successo?

Non mi è mai capitato che rapporti elicoidali fischiassero.

Potrebbe essere la frizione di dubbia provenienza?

L'ho comprata come originale Piaggio da un rivenditore su internet ma adesso mi viene il dubbio.

Comunque stacca bene e non trascina.

Che dite?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E spezziamo il mito che i denti elicoidali non fischiano 😂😂👍, a parte gli scherzi, vedrei che dopo 300/500km fischierà meno lo sentirai più in rilascio solamente 👍

• Like 2
  • Haha 1
Inviato

Speriamo bene.

Ero tentato di aprire il coperchio frizione per vedere se il pignone è allentato o schiavettato.

Mi ha dato un po' di problemi ad entrare per via della chiavetta nuova, gli ultimi 3mm gli ho dato un colpo col martello di legno su tubo di alluminio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...