Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho questa ET3 del 1983 che vorrei mantenere conservata, cercando di salvare il più possibile la vernice originale e la sua patina.

Prima di iniziare a fare qualsiasi cosa vorrei qualche consiglio da chi ha già affrontato conservativi simili.

Ho letto alcune vecchie discussioni qui sul forum e ho visto parlare di Titel Oil, Owatrol, polish, cere ecc., ma non ho trovato una procedura precisa da seguire dall’inizio alla fine.

Voi come procedereste su una Vespa in queste condizioni?

In particolare mi interessa capire come pulire e trattare la ruggine senza rovinare la vernice rimasta, quale prodotto usare sul ferro scoperto e cosa usare alla fine per proteggere tutto.

Non voglio farla tornare nuova né riverniciarla: vorrei semplicemente fermare il deterioramento e valorizzare quello che è rimasto originale.

Allego qualche foto così potete vedere le condizioni.

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.

2d28aae4-1afa-4655-b25f-066ba3774d23.jpeg

8222c44b-1272-4f09-92e4-69be72b04640.jpeg

29d2eb98-8d52-4669-b56a-cf389a2ca101.jpeg

cec3d0bb-04a5-4fbd-8dd0-0d6a575a2fef.jpeg

IMG_1836.jpeg

IMG_1837.jpeg

IMG_1838.jpeg

IMG_1839.jpeg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...