Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non pigliatemi per scemo o truzzetto :D

volevo chiedervi visto l'antiquata tecnologia delle lampadine delle Vespe 50 Special (in particolare la mia è del 74) se ne esistono delle equivalenti però alloxeno in grado di aumentare sensibilmente la portata luminosa.....

Sono seghe mentali lo so ma volevo chiedervelo :D

Ciao a tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

uhm...grazie della dritta ma con quella avrei un funzionamento più omogeneo delle lampadine, per aumentare la luminosità invece andrebbero sostituite le lampadine...a parità di voltaggio intendo....

Inviato

8) Si le vespe 50 special sviluppano una tensione di corrente pari ai 6volt,

pero' se ti informi da un ricambista ti potra' dire se vi sono lampade allo xeno

da 6 volt, pero' cambiando statore di corrente e montanto il tipo per et3, o quello per vespa pk. xl senza batteria hai allora i benedetti 12 volt, ciao

Inviato

fosse così semplice...

nelle accensioni elettroniche tipo et3 o pk sono le lampadine nell'insieme a fare da regolatore di tensione, quindi in teoria montando tutta la serie di lamapadine 12v tipo della hp (che ha lo stesso statore et3) su di una accensione et3 si avrbbe la possibilità di montare lampade 12v alogene.

in pratica hai bisogno di un regolatore di tensione tipo del px o delle hp per non bruciare le lampadine

e per mantenere costante l'apporto di corrente a tutti i regimi dovresti montare anche la batteria.

Inviato

infatti mi sembrava che sta cosa andasse fatta con una batteria...probabilmente la batteria si potrebbe evitare....sostituendola da un condensatore ad hoc, tipo nelle motard se si vuole togliere l'avviamento elettrico si elimina la batteria e per mantenere la tensione costante in modo da non danneggiare gli altri dispositivi si mette un condensatore a monte del regolatore di tensione:mi sembra da 26000 nF ....

penso che la stessa cosa si possa fare in questo caso...cmq troppi sbattimenti per un vezzo....

Inviato
Non è uno sbattimento io avevo una L con condensatore e centralina et3 che andava benissimo,aveva anche un interruttore sotto la sella che fermava la scintilla della candela,una sorta di antifurto,una bomba.

avresti voglia di psiegarmi questa modifica un po' più nel dettaglio?andrei anche a modificare qualcosa al volano del mio 50 special?

CIao!

Inviato

a quanto ne so mi sembra che l'unica lampadina omologata per l'uso stradale sia quella trasparente...non vedo perchè allora dovrebbero fare le multe a i tamarri che mettono i neon sulla macchina allora...

magari mi sbaglio ovvio :lol:

Inviato

Le lampadine gialle non sono affatto vietate, ce le avevo sulla 2CV e le ho tenute per anni! Se parliamo di queste lampade alogene BeedSpeed, lasciate perdere quelle azzurre, fanno una luce molto fredda e secondo me inferiore alle normali trasparenti. Trasparenti e BASTA.

Ciao FC

Inviato

Il modello BA20D, va bene per tutte le Vespe biluci 50-60-70-80 e per i PXE 125-150 e P200E bisogna prendere il modello da 12 V 35/35W

Ciao FC

che intendi che vanno bene anche per una farobasso?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...