Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite diego

Ciao a tutti.

Scrivo per avere un paio di dritte riguardo alle selle. Ho un veccho 125 GT

e vorrei montare la sella singola anteriore (quella triangolare).

I dubbi mi sorgono per la sella posteriore. Vorrei metterci quello che sui

cataloghi chiamano "Buddy seat", il cuscinetto quadrato che si mette sopra

il portapacchi (per montarlo bisogna fare buchi sul telaio o c'è già una

qualche predisposizione?).

Ho visto che sul catalogo Piaggio Vintage il Buddy Seat esiste solo per

vespe VNA o VBB: andrà bene anche sul portapacchi di un GT?

Il cuscino posteriore si fissa con delle viti sul portapacchi oppure è solo

appoggiato?

E, infine, secondo voi potrebbero esserci problemi ad aprire il tappo del

carburante?

Grazie a chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutta la lista

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 

Ciao, anch'io come te sono possessore della Granturismo.

Per montare le due selle separate non ci sono molti problemi; quella anteriore viene ancorata agli stessi attacchi di quella lunga, con tre buloncini al telaio. Il portapacchi invece è predisposto per essere montato con tre buloncini, uno dei quali prende il posto del perno chiusura sella, mentre gli altri due sono gli stessi che bloccano il serbatoio al telaio. Il portapacchi che montava in origine è come quello che vedi in foto, con la parte laterale dritta e non snussata a cuneo come quello montato sulla Vespa GL. Il cuscino viene ancorato con delle staffe che si vanno ad ancorare al portapacchi che ha delle feritoie predisposte. C'è anche la possibilità di montare la seconda sella triangolare, anch'essa bloccata al telaio con le stesse tre viti del portapacchi; naturalmente se monti uno non monti l'altra. Le selle, se non hai già trovato quelle originali, sono le stesse che adesso vengono vendute (e non tutti lo sanno) come optional sulla PX.

Per quando riguarda il serbatoio tutto dipende da come sei abituato; se finora hai avuto la sella lunga, naturalmente sarà più scomodo inserire la pistola, pur essendo una manovra facile da fare. Un po' piu attenzione devi fare se usi il misurino per l'olio. E' facile sgocciolare sulle selle.

Questo è tutto quello che posso dirti, se hai bisogno di ultiriori informazioni non fare complimenti, chiedi pure.

Saluti,

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...