Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei conoscere la durata circa delle vostre gomme.

Io uso le michelin s83, le classiche direte; la post. dopo 2.000 km risulta quasi al 50%, ho forato, ma cambiato solo la camera d'aria. L'ant. puo' andare; non so se cambiarle per una questione di sicurezza passando l'ant. a scorta (dove ho una s1 super liscia). Non sono screpolate, sono sicuramente pochi i km percorsi, pero....bho?.....

Ditemi.... :roll:

Inviato

ammazza 2000 km al 50% ? molta autostrada in 2? io ho due s1, avanti è al 60%, dietro causa gite estive autostradali siamo al 30% , km 5800... cmq credo dipenda molto dal tipo di asfalto, dal clima, da quante volte ci vai in due a manetta e perchè no dalla "linea" dei passeggeri...

Inviato

Ciao Tormento, in effetti al 50% è troppo, ma un buon 65-70% c'è. D'avanti al 90%. Sicuramente quest'estate ho fato gitarelle, anche in due, ma i nostri corpicini, sommandoli assieme raggiungono la quota di 140 KG, buttata li, giusto abbondando un poco, corporature di due ragazzi normali dai...

Dipende sicuramenete dalla strada, autostrada, ma anche viuzze di campagna fatte di brecciolino, sterrato....

Comunque quasi quasi le lascio un altro po.... :roll:

Ciao e grazie comunque!

Inviato

ah ecco, mi sembrava un pò esagerato.. cmq ho notato che da quando hanno rifatto l'asfalto in autostrada (la A3 è un cantiere da 8 anni...) negli ultimi 1500 km ho avuto un calo mostruoso del battistrada, anche se in verità oggi pioveva ma a terra era quasi asciutto, almeno drena bene... cmq un mio consiglio è, se devi cambiare le gomme cambiale entrambe insieme, ne vale la pena specie se fai un pò di curve.

Inviato

Le gomme che fanno adesso sono talmente morbide che specialmente se ci fai molti km di fila si consumano alla grande, io sulle sm100 (controllato ieri sera) al post mi è già andato giù 1mm buono su 5mm di battistrada totale da nuovo in poco + di 1000km. Davanti invece è praticamente nuova, piegando fino a strusciare la pedana non riesco nemmeno ad arrivare a consumare i peluzzi più esterni della gomma nuova :D

Inviato

dipende anche dalla "configurazione"... io per esempio ho il px elaborato, pertanto non mi aspetto durate eccezionali! nonostante ci├â┬▓ le SM100 mi durano 8000 km, 10.000 se le tengo fino al liscio totale... per├â┬▓ quando la posteriore ├â┬¿ a met├â , la inverto con l'anteriore... così si consumano tutt'e due un po' per volta... certo che dalle s83 mi aspettavo una durata maggiore... hai la manetta pesante??? :)

Corrado

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...