Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ma che vespa è?

VESPA 125 E.T.esse del 1985, circa 11.000 esemplari prodotti mi pare.

A me dagli anni 80 in poi manca un pò di cultura lo ammetto, conosco a malappena qualche px, ma questa non l'ho mai sentita.

Qualcuno ha qualche foto? Mi spiegate qualcosa di sta vespa?

Quasi quasi... (anzi no, non dico nulla per scaramanzia!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La Vespa PK 125 ETS risulta essere stata prodotta a partire dal telaio VMS1T * 1001 * ed è cessata di produzione con telaio VMS1T * 12811 *.

I motocicli in oggetto risultano essere stati prodotti negli anni 1984 e 1985.

Era la versione pepata della PK 125 con piccole modifiche sia estetiche che meccaniche

Fonte il gentilissimo sig. Lari del Servizio Clienti Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un pk... Pensavo fosse una versione di px 125 un pò rara e sconosciuta, invece si tratta di un pk.

Ho trovato un annuncio di un tipo che la vuole vendere, è un pò rara come vespa, ma sempre di un pk si tratta... Qualcuno ha qualche foto o sa qualche altra caratteristica che la differenzia dal normale pk?

Grazie Bestiol!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome preciso e' P 125ets. E' una "evoluzione" (se cosi' vogliamo dire) della ET3, sella quale conserva il fanale posteriore e la marmitta a siluro (un po' diversa nel terminale, che e' apribile tramite un bullone).

A questo link ti puoi leggere il manuale d'uso e manutenzione http://www.scooterhelp.com/manuals/VSM1T.manual/VMS1T.manual.pdf

La mia (che giace in garage a Bologna, aspettando una dovuta revisione appena passero' qualche giorno la') e' il modello elestart, con batteria e impianto elettrico sdoppiato. E' stata immatricolata tardivamente nel 1990. Quando arrivo a casa stasera posto delle foto.

Secondo me e' un bel modello, forse il PK migliore, ma proprio definirla "rara" e quindi chiedere un prezzo alto mi pare esagerato...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ragazzi, sapete come la penso: le vespe non si vendono ... si accumulano.

L'ho provata solo 5' in un rettilineo in campagna: le marce entrano ch'è un piacere ma la terza va tirata tutta per lanciare bene la quarta, e non l'ho potuto fare. Nella prova di motociclismo del 1985 faceva 97 Kmh. La sensazione di guida è splendida e le ho già messo sù 2 bei S1.

E' dell'85 e la potrò assicurare solo da gennaio 2006, ma poi so che diventerà la mia preferita. Già adesso sto spesso usando ed apprezzando il PK125S tamarro preso a dicembre che è molto sfizioso, figuriamoci l'ETS ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...