Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

una campana 24 denti elicoidali oppure una 23 denti dritti della polini, il carburatore conxigliato è un 30 poi vedi tu cosa mettere; frizione dr 4 dischi raccordatura travasi ed anche il terzo, lucidare scarico, albero mazzuchelli anticipato e poi voli. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, la cilindrata effettiva dikiarata è sui 120cc e l'alesaggio nn ricordo esattamente; so solo ke nessuna casa come ASSO o VERTEX li produce e per averne bisogna contattare Zirri direttamente ...io lo monto e tra l'altro l'ho acceso ieri pomeriggio per la prima volta finalmente dopo aver termintato il montaggio della Vespa...bhe è un gran bel cilindro, credo proprio sia il top a livello di corsa corta, le fasi sono spinte e come dice Jacopo le istruzioni consiogliano un carburatore da 30, PHBH precisamente (danno anke una taratura specifica)...io per ora utilizzo un PHBL 24 filtrato Polini...per il resto le istruzioni parlano di campana 22 denti (io urilizzo una 24/72 leggermente + corta della 22/63), albero anticipato (loro ti danno una dima per l'anticipo dell'originale ma ho optato per un nuovo Mazzucchelli anticipato)...apertura terzo travaso e raccordatura degli altri, marmitta Zirri Silent...io ho completato l'opera con una frizione 4 dischi Olympia e olio Minerale 80W 90...candela NGK gradazione 9...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespaolo :) io di con quell'olio mi sn sempre trovato perfettamente...molto viscoso adatto quando hai tanta coppia da scaricare...lo monto sia sul Polini (ke di coppia ne ha + dello Zirri, nonstante quest'ultimo tiri di più) ke su quest'ultimo Zirri...basta regolare ben bene la frizione poi mai un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 100 Zirri mi pare costasse di listino qualcosa come 150 euro + Iva...tieni conto ke è in alluminio però...si trova cmque anke alla metà del prezzo (come ho pagato io) da quelke ricambista come fondo invenduto di magazzino...

Rispetto ai 130 a livello di prestazioni pure, sta davanti a DR e Polini senza problemi a parità di "massima configurazione" indicata sulle istruzioni di montaggio...poi certo l'affidabilità nn è il suo forte nonostante il cilindro sia costruito in alluminio per dissipare meglio il calore e tenere le temperature più basse...Se cerki un cilindro da viaggio non fa certo al caso tuo...se cerki le prestazioni mantenendo la cuffia 50 originale è il massimo ke puoi trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

metti un albero mazzuchelli, un 24 dell'orto colettore non lamelare la 21 denti dritti polini ti da tanta ripresa ,raccordatura dei travasi con quelli del cilindro ,volano di 1,2kg scarico proma o zirri silent

ti consiglio di cambiare anche la crociera metti la r.m.s rinforzata . W LA VESPA !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore crocera per me ├â┬¿ l'originale Piaggio. Costa molto ma ├â┬¿ anche molto resistente. Le altre costano sì meno, ma durano anche meno.

500, qual è il sito dove si trovano i cilindri a buon prezzo, dove si trova anche il 100 zirri? Mi ricordo che tempo fa l'avevi scritto ma me lo sono dimenticato.

Ciao

Carlo

(Carlo83 sloggato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche a me è appena arrivato un 102 zirri 5 travasi, ma non ho alcun manuale di istruzioni o ammenicolo vario. Era semplicemente boxato nel polistirolo. Se ci metto solamente un carb 19 e allungo i rapporti posso avere qualcosa di decente? Preferisco un'elaborazione più modesta ma affidabile che qualcosa di troppo spinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 100 Zirri con un 19...mmmhhh

Io con un 100 Zirri non andrei sotto aaaalmeno al 24...ma starei sicuramente sul 28 e non che il 30 non lo possa prendere in considerazione...

Penso che abbia delle fasature molto alte e quindi con 19 penso che gli faccia ridere a quel cilindro...Non è sfruttato..

500 penso che ne sappai sicuramente più di me...

Mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora il 100 l'ho un attimo accantonato e ho motato il vekkio blocco 130 per motivi di tempo visto ke volevo un po' usare la "nuova" Vespa...cmque il 100 Zirri come puo' confermare anke Vespaolo ├â┬¿ un cilindro ke fa configurato in un'unica maniera per otterenere dei risultati interessanti...Molto meglio secondo me se ti orienti verso un semplice ma efficace 102 Polini, lo prendi e lo puoi montare anke così, senza raccordare e ancticipare l'albero; se vuoi le prestazioni andr├â bene cmque raccordando, anciticipando,ecc...la messa a punto ├â┬¿ semplice e intuitiva, cosa ke non posso dire del 100 Zirri ke mi sta facendo impazzire col PHBL 24...Insomma il Polini ├â┬¿ un cilindro ke si pu├â┬▓ configurare sia in maniera soft ke hard a seconda di cosa si cerca...

Lo Zirri invece va configurato in una maniera sola per ottenere le massime prestazioni...montato così senza lavori e con un 19 dal mio punto di vista saresti anke a riskio affidabilit├â ...sulle istruzioni consigliano di montare un PHBH30 e io col mio PHBL24 me lo sento gi├â stretto :)

X Terry: ecco le tarature come da istruzioni

Per il massimo delle prestazioni si consiglia un carburatore dell'Orto PHBH 30 con la seguente taratura:

valvola 40

spillo conico X2

polverizzatore AS 266

getto max 115

getto min 55

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho comprato un 100 zirri nuovo di pacca

volevo sapere cosa posso abbinare per poter sfruttare bene il cilindro

Aspetto consigli

Grazie

ù

mettici una marmitta senza filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto costa il "cento zirri"?

e come prestazioni rispetto ai vari "centotrenta" come va??

un 100 zirri costa sulle 1.500 euro

e come prestazione ha velocità infrioire ma è molto piu accattivante

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici una marmitta senza filtro

???????????????? :shock::shock:

un 100 zirri costa sulle 1.500 euro

e come prestazione ha velocità infrioire ma è molto piu accattivante

???????????????? :shock::shock:

:shock::shock::shock:

Cerchi spiegazioni???? Droghe pesanti... :lol::lol::lol:

Ps: è da due ora che cerco di immaginarmi che caratteristiche possa avere un cilindro per essere "accattivante"...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... non è neanche colpa sua, se fanno droghe sempre più potenti... certo che prenderle alle dieci di mattina... :(:(:(

E che cavolo... vuoi mettere un bel cento zirri in alluminio con un 130 marcio in ghisa (che sembra un polini)??? Sarà ben più bello e accattivante il 100 in alluminio!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...