Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

RAgazzi vorrei montare il pinasco sulla mia p150x senza fare nessun altro lavoro se non cambiare il getto del max!

Che dite?? Come andrà ?

Rispetto al polini il pinasco che differenze di prestazioni ha? (parlo sempre senza considerare i lavori ai carter)

Affidabilità del pinasco??

Lo userò principilmente per turismo in due più bagagli....quindi se il pinasco non è adatto a questo tipo di "avventure" ditemelo subito!

Aspetto delucidazioni...

saluti

WalterEt3

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Pinasco rappresenta la configurazione probabilmente più adatta al turismo se parliamo di 177cc. Scalda di meno di un qualunque altro cilindro in ghisa ed è molto affidabile. A garanzia di ciò la testa è dotata di "incastri" ai quattro angoli, in modo da scongiurare ogni possibile trafilamento. Ha prestazioni un pelo inferiori al Polini, nel senso che predilige la progressione anzichè lo scatto e la "rabbia". Unica pecca: a quanto pare non è molto rifinito e bisogna fare qualche piccolo lavoro di "blue-printing" per ovviare ai piccoli difetti di fabbrica.

Cmq anche il Polini a mio avviso è un ottimo cilindro da turismo. Costa nettamente meno del Pinasco ma ugualmente affidabile e sicuro. Essendo in ghisa però, è consigliabile carburarlo un po' grasso e per i viaggi usare una candela più fredda del solito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non è 21 bis e neanche 21S, ma 2IS, 2is; del blue-printing ne avevamo parlato a San Cataldo il 24.04 ....

Scusa FurlanPx, ma secondo me occorre aggiunge che il DR fa un rumore da vecchio diesel, prima del JTD, a causa delle tolleranze, non tutti gradiscono la cosa.

Per il resto sono d'accordo con te, costa poco, dura tanto e si monta "plug and play" senza lavori di adattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

>il DR fa un rumore da vecchio diesel

:-):-):-)

geniale questa!

il mio amico che l'ha montato è soddisfatissimo e la vespa fila bene.Specialmente in salita fila meglio...e lui è uno che pesa 110 kg...

All'inizio il rumore da fastidio specie se incomincia a insinuarsi dentro di voi l'idea che qualcosa è stato montato in modo scorretto...ma una volta fatta l'bitudine direi che quel rumore,specialmente ai bassi,è parte del bello del DR,se non avessi già comperato un polini l'avrei montato sicuramente anch'io...il massimo della resa colla minima spesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...