Tormento Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 l'anno scorso cercando pezzi per rimettermi in moto mi diedero un motore di una vespa 125 incendiata e rimasta sotto l'acqua.. quello che mi serviva non c'era, ma in compenso un pò di ruggine si.. il pistone ho dovuto romperlo per toglierlo, il resto è come in foto, che faccio butto tutto ? mi dispiacerebbe perchè forse sabbiandoli i carter si recuperano, e cilindro e testa dopo una ripulita pure, ma vorrei il vostro parere.. insomma che me ne faccio? butto o metto un annuncio sul mercatino a prezzo simbolico (con ovvie precisazioni e foto), visto che questa roba era parcheggiata in garage dai miei dove serve spazio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 30 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 aggiungo che purtroppo la biella è bloccata dalla ruggine e c'è pure un padellino... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdrianoPX Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 un carter non si butta mai...lavora di spazzolino di ferro col dreamel per levare la ruzza e vai!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPau Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 Ben detto Adriano, bravo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 30 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 e infatti qeusto lo so.. il fatto è che questo è un carter vespa, io ho una cosa, suppongo che se come dite e come sospettavo posso metterlo sul mercatino (con ovvie precisazioni)... o mi linciano? e il resto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 te lo piglio io se lo vendi...ma ti do 10├óÔÇÜ┬¼ non buttarlo! sei matto!? fa sempre comodo un carter.... ma ├â┬¿ completo di ingranaggio o ├â┬¿ così nudo!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GustaV Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 I carter sono recuperabili e ne vale la pena. Il GT potrebbe essere recuperabile, ma non ne vale la pena. L'albero è da buttare. La primaria ce l'hai? Se si in che condizioni è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 30 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2005 Per me puoi fare solo una cosa: fai sabbiare tutto, ma proprio tutto. Dopo la sabbiatura: smonti l'albero, lo lucidi interamente e cambi spinotto e cuscinetto del piede di biella. Sui carter devi solo ripristinare i piani di appoggio, rendendoli lisci. Il cilindro, dopo la sabbiatura, va rettificato. Il volano in che condizioni ├â┬¿??? Forse quello non si pu├â┬▓ recuperare, per via dei magneti, deduco che lo statore non esista pi├â┬╣ giusto??.... Alla fine arrivi a spendere pi├â┬╣ o meno 150├óÔÇÜ┬¼, ma hai recuperato un motore intero. Le spese grosse sono la rettifica e la sabbiatura di tutto, ma secondo me ne vale la pena. Al limite arrivi a 200├óÔÇÜ┬¼ con crocera, guarnizioni, paraoli e cuscinetti nuovi, ma hai recuperato un motore e lo hai reso funzionante al 100%. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 1 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 te lo piglio io se lo vendi...ma ti do 10├óÔÇÜ┬¼ non buttarlo! sei matto!? fa sempre comodo un carter.... ma ├â┬¿ completo di ingranaggio o ├â┬¿ così nudo!? ha solo l'ingranaggio e l'abero per la messa in moto, mancano primario e secondario... per il prezzo sinceramente non ├â┬¿ un problema, ma per correttezza devo leggere un pm che ho trovato e vedere che dice... nel caso se davvero ti interessa ti contatto per mp, non vorrei che il post da informazione si trasformasse in una sorta di vendo, con relativo giusto cazziatone... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 1 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 I carter sono recuperabili e ne vale la pena. Il GT potrebbe essere recuperabile, ma non ne vale la pena. L'albero è da buttare.La primaria ce l'hai? Se si in che condizioni è? niente primaria... concordo per l'albero, tra l'altro non va bene nemmeno per la cosa quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 1 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Per me puoi fare solo una cosa: fai sabbiare tutto, ma proprio tutto. Dopo la sabbiatura: smonti l'albero, lo lucidi interamente e cambi spinotto e cuscinetto del piede di biella. Sui carter devi solo ripristinare i piani di appoggio, rendendoli lisci. Il cilindro, dopo la sabbiatura, va rettificato. Il volano in che condizioni ├â┬¿??? Forse quello non si pu├â┬▓ recuperare, per via dei magneti, deduco che lo statore non esista pi├â┬╣ giusto??.... Alla fine arrivi a spendere pi├â┬╣ o meno 150├óÔÇÜ┬¼, ma hai recuperato un motore intero. Le spese grosse sono la rettifica e la sabbiatura di tutto, ma secondo me ne vale la pena. Al limite arrivi a 200├óÔÇÜ┬¼ con crocera, guarnizioni, paraoli e cuscinetti nuovi, ma hai recuperato un motore e lo hai reso funzionante al 100%.Ciao in effetti c'├â┬¿ solo quello in foto, che non pposso usare perch├â┬¿ non compatibile con la cosa.. quindi visto che lo spazio dove stava serve devo vedere che farne. cmq grazie a tutti per i consigli, a questo punto metter├â┬▓ un post nel mercatino ed eviter├â┬▓ di buttare tutto, i soldi non sono un problema e siceramente mi dispiace buttare quello che ad altri pu├â┬▓ servire. grazie a tutti per i consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 PROPOSTA: mi mandi i carter e io in cambio ti mando carter Cosa che a te possono servire. Per il resto possiamo scambiarci anche le marmitte (quella Cosa differisce per l'attacco al braccio), forse potrei utilizzare anche la scatola carburatore. Testa e cilindro li puoi recuperare con una rettifica, per l'albero ho qualche dubbio; verifica se la ruggine ha colpito la sede paraolio lato volano, sembra di si, anche se lo lucidi lì resta come "butterato", ├â┬¿ la ruggine, e con quei pori che si creano non c'├â┬¿ paraolio che tenga. Anch'io ho un albero così, l'ho fatto scoppiare e lo uso per fare la conicit├â ai volani (la spalla dx) e come modello per farmi modificare i carter NO MIX in carter MIX (spalla sx), finalmente ho trovato uno che mi fa questa operazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tormento Inviato 2 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 hai posta... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini