Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho un amico con un bel grattacapo, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarlo.

Questo amico ha comprato una PK 125 del 1983, ferma da almeno 10 anni ma in ottime condizioni; ha fatto regolarmente il passaggio di proprietà , ed oggi ha provato a fare la revisione (che aveva brillantemente superato), ma al momento di stampare il tagliandino adesivo, il tizio della revisione ha notato che sul libretto c'era un errore: il n. di telaio indicato sul libretto non corrisponde a quello inciso sul telaio della Vespa!

Sul libretto c'è scritto VNX1T-xxxxxxx, mentre sul telaio VMX1T-xxxxxxx.

In sostanza chi ha inserito i dati sul libretto ha scritto "N" al posto di "M" (per il resto i numeri coincidono); il bello è che sempre sullo stesso libretto, alla voce "Fabbrica/Tipo" c'è scritto correttamente "Piaggio VMX1T Vespa PK 125" e, addirittura, anche sul CDP è riportato il telaio corretto.

Ora il problema è che il tipo, forse un po' troppo fiscalmente, ha rifiutato di rilasciare il tagliandino, dicendo che prima bisogna far rettificare il libretto.

Quindi vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili, o cmq che mi sappia dire cosa bisogna fare in questi casi.

Un'ultima cosa: il libretto è stato rilasciato dalla Motorizzazione di Taranto (dove la Vespa è stata immatricolata), ma l'attuale proprietario (il mio amico) è residente ad Ancona, dove "risiede" anche la Vespa; a quale Motorizzazione deve rivolgersi?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Incredibile, nessuno mi ha ancora risposto, su VOL non mi era mai successo!!

Allora, siccome oggi il problema è stato risolto, vi dico come è andata a finire (potrebbe tornare utile a qualcuno):

il mio amico è andato alla motorizzazione (di AN) dove, dopo aver verificato che sul libretto c'era un errore di trascrizione (sui terminali il numero di telaio risultava corretto), hanno provveduto immediatamente alla rettifica.

Fine della storia; già mi immaginavo enormi trafile burocratiche, e invece, per fortuna, tutto si è risolto in una mattinata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...