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Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.. Ho montato sul mio ts125 un blocco px125 elettronico elaborato(177 polini, 28 di carburo, sip performance, frizione della vespa cosa)..ora ho il problema dell'impianto elettrico!Come fare a far andare almeno il faro davanti e la posizione dietro,senza stavolgere tutto?

Spero in qualcuno che mi illumini, nel vero senso della parola!!!

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eh.

bel casino.

armati di schemi elettrici di ts e di px-e

e guarda le differenze.

in breve il ts ha tutte le lampade in serie, il px-e ha un regolatore di tensione e lampade in parallelo

in più devi cambiare il circuito dello stop compreso il pulsante sul pedale, credo

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  • 10 mesi dopo...

PERCHè METTE L'IMPIANTO ELETTRICO IN CORTO FINCHè NON FRENA? NON CAPISCO.

SE HAI FATTO CASO ED HAI SMONTATO IN PULSANTE FRENO PX ED IL PULSANTE FRENO TS TI SARAI ACCORTO CHE IL FUNZIONAMENTO DEL PULSANTE è IDENTICO. CAMBIANO SOLO I CAVI.

SUL TS IMPIANTO 6V IL NEGATIVO VIENE PRESO DAL TELAIO (LA FAMOSA "MASSA" che non è Carrara HEHEHEEEE)

NEL PX 12V IL POS ED IL NEG. DOVREBBERO ARRIVARE DALLO STATORE.

COMUNQUE FAREBBE PRIMA A SFILARE IL CABLAGGIO DELL'IMPIANTO ELETRICO DEL 6V ED INSERIRE QUELLO DEL 12V.

OVVIAMENTE DOVREBBE FARE PICCOLE MODIFICHE TIPO ELIMINAZIONE FRECCE ECC. CHE TUTTO SOMMATO è ROBA DA POCO.

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INOLTRE LA DIFFERENZA TRA GLI IMPIANTI A 6 V E QUELLI A 12 V. STA PROPRIO NEL FATTO CHE SU QUELLI A 6V. LA MASSA è FORNITA ESSEMZIALMENTE DAL TELAIO. LE LAMPADE SONO COMUNQUE IN PARALLELO.

SE FOSSERO IN SERIE COME DICI TU, QUANDO TI SI FULMINA UNA LAMPADA SARESTI COMPLETAMENTE AL BUIO.

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INOLTRE LA DIFFERENZA TRA GLI IMPIANTI A 6 V E QUELLI A 12 V. STA PROPRIO NEL FATTO CHE SU QUELLI A 6V. LA MASSA è FORNITA ESSEMZIALMENTE DAL TELAIO. LE LAMPADE SONO COMUNQUE IN PARALLELO.

SE FOSSERO IN SERIE COME DICI TU, QUANDO TI SI FULMINA UNA LAMPADA SARESTI COMPLETAMENTE AL BUIO.

non sei propio al buio (con i 6V) perchè non è in serie, ma le lampade sono collegate a bobine diverse che quano non usate le bobine sono cortocircuitate.

non ha importanza che dal pulsante escano 2 cavi e uno va al telaio il fatto che un pulsante è normalmente chiuso (fa contatto) mentre quando premi si apre (non fa contatto)

purtroppo ho trovato solo uno schema del TS ma è incompleto, posatene uno completo e vi dico tutti i collegamenti.

"COMUNQUE FAREBBE PRIMA A SFILARE IL CABLAGGIO DELL'IMPIANTO ELETRICO DEL 6V ED INSERIRE QUELLO DEL 12V. " è molto difficile, l'impianto 12V è quello del PX che ha dei cablaggi nascosti nel naso copri clacson, e sul TS non sapresti come collegarli e dove farli stare.

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theo sul suo 180 rally ha messo il 12 v senza grossi problemi e senza cambiare neanche un filo, prova a contattarlo tramite mp.

anche io ho il ts con motore identico al tuo, ma ho sfilato l'impianto e me ne sono fatto fare uno ad hoc da supernik, casomai contatta pure lui! mi spiace ma se c'è elettricità di mezzo non ne capisco un ..... pazzo!

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