Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Seguendo i consigli trovati sul forum, ho scaldato i carter per riuscire a togliere i cuscinetti che stavano sull'albero motore e sul mozzo della ruota. Ora il problema ├â┬¿ riuscire a toglierli appunto dall'albero e dal mozzo. A martellate (con martello di gomma), non ne ho cavato un ragno dal buco. In pi├â┬╣ il cuscinetto del mozzo ruota mi impedisce di togliere il mozzo dal carter, quindi ├â┬¿ ancora pi├â┬╣ difficile lavorare su quello...Cosa mi consigliate?Butto lì un'idea: se raffreddo l'albero/mozzo con del ghiaccio spray(proteggendo il cuscinetto) e poi "leggere" mazzettate?

Help please sono a un punto cieco :-S

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora quelli dell'albero io li martello..allora quello lato volano dal fuori verso il dentro, e quello lato frizione ( dopo aver levato il seeger) sempre dal lato frizione verso il dentro, quello del mozzo, io martello sul mozzo e levo prima quello (sempre dal fuori verso il dentro, e poi sul cuscinetto....ora io non sò chi ti ha detto di riscaldare il carter per levare i cuscinetti, si riscalda per rimettrli...magari per levare i paraoli, senza rovinare nulla cmq...se martelli esclusivamente sul cuscinetto sempre con punetruoli dalla punta piatta e mai con cacciaviti(soprattutto spaccati), o roba appuntita secondo mè anche con martelli di ferro và benissimo, io di blocchi un po' ne ho chiusi..ultima cosa per agevolarti...quando batti sul cuscinetto non battere mai sullo stesso punto, io fatico di meno a battere tipo a croce, cioè prima da una parte poi da quella opposta...

Ciao Adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pushpull: veramente io pensavo a qcsa di un po' meno drastico ;-) Più che altro perchè non vorrei rovinare l'albero,e poi x il mozzo non ho abbastanza spazio di manovra (è ancora attraverso il carter bloccato da cuscinetto e crocera)

Per Adriano: non ho ben capito la tua risposta...diciamo che io ho in mano l'albero motore con il cuscinetto incastrato sull'albero, come lo tolgo? Quando i cuscinetti erano ancora sui carter le martellate non servivano a niente!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo.....avevo capito che non riuscivi a levarli dal carter...bè ma se martelli sull'albero ( stavolta per forza con quello di gomma....non ce la fai? blocca il cuscinetto su una morsa e martella sull'albero occhio a martellare bene sennò si storce...usa pure svitol

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...